Salve, scrivo per segnalare un mio problema che sto riscontrando da un po, ovvero: ho acquistato e quindi rinnovato il dominio di gamemara.it, ma questa volta ho acquistato .com tutto sul pannello di altervista. Il dominio .com risulta a distanza di 60 giorni lavorativi attivo ma non risulta funzionante quando vado a digitare il link su google. Quindi, quando vado su gamemara.com (il dominio nuovo) mi riporta su gamemara.it (il dominio vecchio) , e non mi fa vedere nessun risultato ma solo una pagina di errore. Che cosa posso fare?
Ringrazio per il prezioso interesse. Aspetto notizie.
Ok, si tratta quindi di una modifica che non credo sia attualmente modificabile dall'utente.
Ti consiglio di scrivere a: domini chiocciola altervista punto it chiedendo di poter impostare il dominio .com come principale e non l'altro che avevi.
ho contattato domini chiocciola altervista punto it e mi è stato scritto questo, ora io non so proprio dove incominciare a mettere mani, se per cortesia mi può illustrare il da farsi.
le operazioni da eseguire, che non possiamo fare noi al posto suo poiché
non abbiamo accesso al contenuto dell'account, sono le seguenti:
a. togliere ogni personalizzazione all'applicativo eseguite in
precedenza. A noi non sono note, ma poiché le ha eseguite lei in
precedenza: dovrà toglierle e ripristinare il corretto funzionamento
dell'applicativo wordpress in uso.
b. spostare l'intera cartella archivio in wp-content/ (oppure procedere
alla sua eliminazione.
c. eseguito quanto sopra, eseguire il passaggio ad Alterblog, così da
continuare ad utilizzare il blog wordpress, avere meno complicazioni e
poter impostare il dominio come principale. Eseguire il passaggio a
Alterblog, senza aver prima eseguito i punti a e b porta
all'eliminazione dei contenuti.
Se non hai AlterBlog è corretto quanto ti hanno scritto.
All'acquisto del dominio hai ricevuto già segnalazioni in merito.
In ogni caso, i punti sono ripristinare wordpress alle condizioni iniziali, senza plugin o strane impostazioni. Poi copi gli eventuali contenuti fuori "wordpress" nella cartella indicata ed esegui il passaggio alterBlog dalla sezione applicazioni.
Ti consiglierei in ogni caso di fare un backup completo del tuo sito (spazio + database), oltre ad esportare i dati tramite Strumenti -> Esporta.
Tutto risolto contattando nuovamente domini@altervista.it e spiegando che in pratica non sapevo dove mettere mani, cosa vera perchè avevo combinato un disastro totale. Non so cosa hanno fatto , ma adesso funziona