Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Consiglio trasferimento sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consiglio trasferimento sito

    Buonasera,
    mi scuso se non è la sezione adatta ma dopo aver dato uno sguardo a tutto il forum non ho capito dove potevo esporre il mio dubbio e quindi ho scritto qui.
    Vi pongo il mio problema: io ho un blog da qualche anno su wordpress, con piano gratuito.
    Vorrei provare a espandermi cercando di guadagnarci qualcosina perché comunque vorrei dedicargli tempo.
    Non nego che i piani a pagamento di wordpress sono abbastanza salati per le mie tasche, per cui mi volevo spostare su altervista.
    Ho però visto che c'è la possibilità di spostarsi su altervista oppure richiedere un trasferimento su, per esempio, pianeta donna (sarebbe quello che ha più compatibilità con il tema del mio blog). Volevo chiedere che differenza c'è tra semplicemente spostarsi su altervista oppure su pianeta donna ed eventualmente, qual è il più conveniente?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    AlterVista è una piattaforma generica che va bene per tutto. L'url gratuita sarà del tipo tuonome.altervista.org, ma potrai acquistare un dominio di secondo livello del tipo tuosito.it a 19€+iva l'anno.

    Su pianetadonna i vece L'url sarà del tipo https://blog.pianetamamma.it/tuonome/ ma non sarà possibile avere un tuo dominio di secondo livello.

    Una volta su AlterVista c'è un pulsante dove richiedere la migrazione nelle piattaforme (pianetadonna, giallozafferano etc), senza modifiche al sito.

    Le piattaforme generalmente offrono più visibilità perché farai parte di una comunità dello stesso argomento.

    Importa il sito su AlterVista, poi se vuoi richiedi il trasferimento su pianetadonna; se hai qualche problema chiedi pure.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •