Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Info su cosa si sta acquistando :???:

  1. #1
    AlessioWoodLab non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-10-2017
    Messaggi
    2

    Question Info su cosa si sta acquistando :???:

    Salve, premetto che ho letto e riletto la pagina dedicata "Registrazione domini di secondo livello" ma comunque non riesco a capire di preciso cosa si acquisti pagando i 19,99 euro + iva al mese. Sarò più chiaro, ok per il domnio con nome che si acquista ma poi per quanto riguarda il discorso "upgrade dello spazio web" cosa si intende? Di che upgrade e di quanto spazio si parla? Mi permetterà avere più spazio di creazione all'interno della mia pagina e la possibilità di ad esempio intallare più plugin senza che mi diano problemi (già avuti) di limitazioni di spazio?

    Chiedo perché vorrei capire bene cosa sto acquistando in termini di spazio prima appunto di procedere, voglio capire se sto per acquistare solamente un nome oppure la possibilità di creare qualcosa in più sull mia pagina web personale.

    Grazie mille in anticipo per le delucidazioni.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlessioWoodLab Visualizza messaggio
    "upgrade dello spazio web" cosa si intende?
    Si intende ad esempio la possibilità di gestire il pannello DNS. Puoi comunque vedere le informazioni qui.

    Citazione Originalmente inviato da AlessioWoodLab Visualizza messaggio
    Di che upgrade e di quanto spazio si parla? Mi permetterà avere più spazio di creazione all'interno della mia pagina e la possibilità di ad esempio intallare più plugin senza che mi diano problemi (già avuti) di limitazioni di spazio?
    Se hai alterBlog, hai già spazio e banda illimitati. Puoi comunque installare tutti i plugin che vuoi ma tecnicamente (per come sono fatti alcuni plugin) non è consigliato installare un numero elevato di plugin per evitare conflitti tra loro. Non dovresti comunque avere alcun problema di spazio (se hai alterBlog). Se sì, puoi mostrarmi la schermata o l'errore che approfondiamo?


    Citazione Originalmente inviato da AlessioWoodLab Visualizza messaggio
    Chiedo perché vorrei capire bene cosa sto acquistando in termini di spazio prima appunto di procedere, voglio capire se sto per acquistare solamente un nome oppure la possibilità di creare qualcosa in più sull mia pagina web personale.
    Acquistando il dominio acquisterai il nome. Le altre funzionalità rimarranno invariate e comunque dovrebbero già essere illimitate (fammi sapere in caso contrario).

    Ciao!

  3. #3
    AlessioWoodLab non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-10-2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ti ringrazio tantissimo per le delucidazioni, sei stato molto chiaro.

    I problemi che riscontrai maggiormente, e ti parlo di più di un anno fa oramai, erano relativi all'applicazione di determinati temi o plugin ad esempio di tipo estetico. Più precisamente Wordpress mi restituiva degli errori specifici, perciò contattai direttamente il supporto wordpress e mi disserò che in uno spazio gratuito come quello in cui lavoravo io vi erano delle limatazioni appunto di "spazio" che creavano problemi, nello specifico il conflitto non mi permetteva la visualizzazione del mio sito su mobile ed avevo semplicemente 2 pluin installati.

    Se vado sulla voce "passa ad alter sito" mi dice: In questo momento non puoi più convertire il tuo Blog in Hosting classico. La conversione è disponibile solo nei primi giorni di vita dell'account. Di conseguenza suppongo di avere un alterBlog attualmente.

    Il mio sito in ogni caso è il seguente: http://alessiowoodlab.altervista.org/ e vorrei semplicemente uno spazio sufficiente per lavorarci senza problemi, con un mio dominio personale che possa essere visualizzato sull barra degli indirizzi in modo tale da risultare più professionale.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlessioWoodLab Visualizza messaggio
    Più precisamente Wordpress mi restituiva degli errori specifici, perciò contattai direttamente il supporto wordpress e mi disserò che in uno spazio gratuito come quello in cui lavoravo io vi erano delle limatazioni appunto di "spazio" che creavano problemi
    Su AlterSito lo spazio e banda sono limitati, all'esaurimento dello spazio compare un messaggio ben definito. Hai un AlterBlog, quindi sicuramente il problema non era di spazio terminato, ma il mio personale parere è che ti hanno risposto in quel modo giusto per rispondere e liquidarti.


    nello specifico il conflitto non mi permetteva la visualizzazione del mio sito su mobile ed avevo semplicemente 2 pluin installati.
    I conflitti tra plugin capitano ovunque (anche in servizi a pagamento: il software non cambia nei servizi a pagamento) e spesso non è facile risolverli ma si consiglia di individuare il plugin che da problemi e sostituirlo con altro.
    Nel tuo caso specifico, visto che si tratta di mobile, forse potevi risolvere semplicemente disabilitando la modalità mobile dal pannello amministrativo, perché la modalità mobile (per alcuni temi) utilizza un differente approccio alla visualizzazione delle pagine.

    Quello che ti consiglio di fare è realizzare il tuo sito senza acquistare nulla; quando/se sarai soddisfatto potrai procedere ad acquistare il dominio di secondo livello (da Bacheca -> domini, quindi impostarlo come dominio principale).

    Se dovessi avere problemi, scrivi pure in questo forum o sul gruppo Facebook.

    Qualche consiglio sui plugin puoi trovarlo qui.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •