Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Installare applicazione Angular con Mysql

  1. #1
    misonsan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-03-2009
    Messaggi
    2

    Smile Installare applicazione Angular con Mysql

    mi scuso per utilizzare forse in mnaiera impropria il blog per questa domanda banale, ma non so come e dove farla diversamente.
    Sto creando una web application Angular che utilizza Mysql come database di backend.
    L'applicazione è per una associazione di volontariato quindi senza fini di lucro.
    Vorrei sapere se posso utilizzare l'infrastrutura Altervista per caricarla.
    Nel caso vorrei chiedervi se poteste aiutarmi a capire come gestire il problema.
    Grazie
    Moreno

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,202

    Predefinito

    Lato client, puoi utilizzare qualsiasi framework (quindi anche Angular) perché viene eseguito lato utente.

    Lato server invece puoi interfacciarti al database solamente tramite PHP.
    Non so però aiutarti ulteriormente perché non ho mai utilizzato librerie come Angular.

    Ciao!

  3. #3
    phplib non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Si si può utilizzare al 100% qui un esempio http://phplib.altervista.org , In angular.io trovi la configurazione .htaccess e la guida per transpilare in js sul tuo pc e trasferirlo via FTP sulla directory radice del tuo sito. Per quanto riguarda l'accesso al db devi usare PHP e fare un Echo in formato JSON del risultato questo comporta che dovrai
    configurare un .htaccess leggermente più complesso per separare il routing PHP da
    quello di Angular.
    In locale di tutto questo non te ne accorgi perché il pc usa Apache serve le pagine PHP sulla localhost (porta 80), ma dietro le quinte hai nodejs che serve la home di Angular sulla localhost:4200/ .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •