Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aumento velocità caricamento

Guest

Question Aumento velocità caricamento

Salve vorrei sapere come poter aumentare la velocità di caricamento di un sito web.
    Tralasciando le classiche cose ovvero avere temi leggeri, usare pochi plugin e svuotare la cache...vorrei sapere se esite un metodo, ovviamente anche se a pagamento, per aumentare la velocità di un sito web.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ginoginogino Visualizza messaggio
    svuotare la cache
    Per aumentare la velocità di caricamento non devi svuotare le cache, anzi utilizzarle il più possibile.
    Puoi attivare (se non lo hai già attivo) CloudFlare che introduce un ulteriore livello di cache.

Se il tuo scopo è migliorare il posizionamento SEO, più che velocità dovresti sviluppare i contenuti.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ci sono state altre situazioni con altri siti web dove ho dovuto disabilitare il CloudFlare perché altrimenti non riuscivo neanche ad accedere...comunque proverò.
    Il mio scopo è migliorare la velocità comunque.(:
    Grazie per il supporto.
    Ultima modifica di ginoginogino : 06-01-2020 alle ore 13.07.29

Guest

Predefinito

Ho attivato il CloudFlare e per l'appunto non mi carica nulla -> https://www.interessati.com/

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ora lo visualizzo senza problemi, immagino tu lo abbia disabilitato.

Comunque, per aumentare la velocità di caricamento ti consiglierei di diminuire il peso di questa immagine: quasi 4MB è esagerato ed appesantisce il caricamento del sito.

Un'altra cache che puoi provare ad attivare è quella di AlterVista (da impostazioni -> cache).

Ciao!