Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Trasferimento Dominio

desify non è connesso Neofita

Arrow Trasferimento Dominio

Salve, ho la necessita di trasferire un dominio di secondo livello creando un nuovo account su Altervista per un mio cliente.

Il dominio attualmente è in mano a Wix dove attualmente è presente il sito del mio cliente.

Non riesco a trovare informazioni precise riguardo ai costi di tale operazione.

Oltre a questo volevo sapere come funzionasse il rinnovo del dominio. Attualmente viene gestito da Wix, con il trasferimento, il rinnovo verrà poi gestito da Altervista?

Grazie per l'aiuto e scusate se ho postato in una sezione errata.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

I costi per importare un dominio è come quello per la creazione di un nuovo dominio: 19€+iva all'anno.
    Comunque, anche trasferendo il dominio, risulta una operazione e dovrebbe spostare avanti la scadenza.

Su AlterBlog (quindi account WordPress con spazio e banda illimitati etc), la procedura è semi-automatica, puoi farlo da Bacheca -> Domini.
    Su AlterSito (hosting), puoi gestire i domini dal pannello di controllo, in questo caso però dovrai procedere a configurare gli eventuali applicativi ad utilizzare il dominio di secondo livello.

Per quanto riguarda il rinnovo, viene fatto tramite AlterVista.

Puoi trasferire il dominio in qualsiasi account, non è necessario registrare un nuovo account (la gestione dei domini di II livello è fatta post-registrazione).

Ciao!