Salve,
è possibile mandare email tramite dominio?
Ad esempio mandare un email da help@username.it
Salve,
è possibile mandare email tramite dominio?
Ad esempio mandare un email da help@username.it
Sto provando ad utilizzare zoho.
La verifica del dominio non capisco perché non vada tramite dns, ne con zoho ne con google search console, forse sono io a sbagliare qualcosa anche se mi sembra di aver fatto tutto bene; comunque entrambe eseguite con successo tramite file html.
Ci sono dei problemi nella configurazione dei dns in generale. Nonostante sia riuscito a creare il profilo e e testare il funzionamento mi da i seguenti errori:
- I record MX del/dei tuo/i domini/o alexmengoli.com non sono indicati per Zoho e non si possono ricevere e-mail in Zoho
- Le voci SPF nel DNS dei domini non sono configurate per la corrispondenza con Zoho. Configura SPF per un migliore recapito della posta.
- Le voci di DKIM nel tuo DNS di dominio non sono configurate per corrispondere a Zoho. Configura DKIM per una migliore erogabilità dell’e-mail.
La cosa strana è che ad esemio gli MX li ho configurati correttamente e durante il processo di configurazione di zoho mi ha fatto la verifica e non ha dato problemi.
Come risolvo questi errori?
Se invii una email al'indirizzo di secondo livello, viene recapitata?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Si, funzionano sia in uscita che in entrata
Quindi funziona tutto? Se sì, direi che non ci sono problemi. Gli errori che visualizzi servono per le email autenticate.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 26-11-2019 alle ore 00.37.11
Si. Come faccio ora a mandare (tramite PHP) le email utilizzando l'account email creato su zoho?
Sinceramente non so aiutarti in questo, probabilmente devi dare un'occhiata alle loro API ma non ho so se è possibile farlo né se è disponibile nell'account gratuito.
Lato AlterVista, sbloccando le comunicazioni server to server, puoi accedere ai vari siti tramite le porte 80 e 443.
Ciao!
How do you set up the second level domain?
I replied you on the international forum.
Bye!