Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Pubblicità Esterna

  1. #1
    Data registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    112

    Question Pubblicità Esterna

    Ciao a tutti volevo sapere se potevo inserire nel mio sito pubblicità a siti esterni! Avendo un sito di Games e Cartoons volevo proporre il mio sito a qualche azienda che vende tale materiale e pubblicizzarla in cambio del materiale stesso. Cioè se per esempio un'azienda vuole la pubblicità su un determinato gioco a me arriverebbe in cambio il gioco!!!
    Si può fare o no??? Sul contratto si parla solamente di remunerazione in denaro quindi dovrebbe essere fattibile!!!
    Fatemi sapere al + presto please....è importante! GRAZIE!!!

  2. #2
    Data registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Mi sa che qua non risponde nessuno :?????:
    Scusate ma il mio messaggio è invisibile??? O non siete in grado di rispondere?

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non so se sia possibile...penso di si.
    Cmq
    Hai già contattato le aziende?
    Solitamente non danno nulla, solo demo giocabili che trovi anche sui loro siti.
    ...e solamente ai siti "famosi".
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    BinarySun, della serie:
    "Gianniii! L'ottimismo è il profumo della vitaaaa!" :grin:

    Boh in effetti la domanda non è né scontata né stupida: remunerazione no, ok chiaro, ma "baratto"? Pagamento "in natura"? (tipo se si potesse fare metto su qualche banner di aziende agricole, così ci rimedio qualche cassetta di patate, pomodori.. oh hai visto mai, altro che i giochi )
    Dunque se qualche mod notifica e gira al Dott. Ing. Arch. gran cap. Gianluca Giuseppe =)
    l'equazione:
    Banner -> Patate = ok?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non è ottimismo ma conoscienza!(senza la i)
    Anche a redazioni dei giornali cartacei spesso non arrivano i programmi in prova, ma solo demo... e si parla di roba cartacea quindi con un certo livello di redazione dietro!
    Cmq questo è quello che penso io... dimmi se funziona che faccio un sito su playboy :P!
    Magari mi mandano una ragazza in prova! :oink oink:
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    manda un email a marketing[at]altervista.org (al posto di [at] metti @

  7. #7
    Data registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Be...sinceramente ho già ricevuto proposte arrivate sulla mia casella di posta per sponsorizzazione senza ke io chiedessi niente a nessuno. Le offerte erano relative ad una certa percentuale sulle vendite oppure guadagni con i soliti click ke dà altervista proposte molto allettanti ma non fattibili in quanto il contratto parla chiaro dicendo niente retribuzioni in denaro! Da qui la mia idea di fare questa proposta alle aziende ke mi hanno contattato, di ricevere cioè copia originale del loro prodotto in cambio di pubblicità! Però prima di muovermi volevo avere la certezza per non fare poi brutte figure o addirittura vedere il mio sito sospeso
    Spero ke arrivi una risposta definitiva dall'Alto almeno la faccenda si possa concludere se no seguirò il consiglio di scrivere una e-mail direttamente ad AV!

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ok però poi facci sapere! (non fare come altri che vengono sul forum SOLO quando serve a loro!)
    ..così comincio a contattare le aziende agricole..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Data registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Ciao ragazzi vi informo ke ho mandato appena adesso, all'indirizzo ke mi avete dato, tale richiesta ad AV.
    Non preoccuparti Heracleum quando arriverà una risposta vi dirò com'è finita!!!
    A presto!!!
    Ultima modifica di everlanditalia : 11-11-2004 alle ore 22.40.42

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Ok però poi facci sapere! (non fare come altri che vengono sul forum SOLO quando serve a loro!)
    ..così comincio a contattare le aziende agricole..
    quoto con heracleum

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Spero per te che ti venga accettata la cosa ma, mi pare di aver letto, ora non ricordo se sulle FAQ o in qualche messaggio postato da Gianluca, che non era concessa la cosa non solo se la remunerazione fosse stata in denaro, ma anche se era di altro carattere...
    In ogni caso, ripeto....in bocca al lupo.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    Data registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    CREPI IL LUPO!!!!!

    Secondo me fare questo tipo di pubblicizzazione non è lucrare E' come avere un fornitore ufficiale che mi permetterebbe di avere maggiori informazioni sulle recensioni che il mio sito offre e quindi dare un servizio migliore per accrescere quindi non solo i miei guadagni ma anche quelli di AV in quanto la sua pubblicità resterà sempre tra le pagine del mio sito!!!
    Cmq aspettiamo...il tempo ci dirà la verità...e spero che sia una verità con una spiegazione di fondo :eyes:
    Ultima modifica di everlanditalia : 12-11-2004 alle ore 01.35.59

  13. #13
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da everlanditalia
    Ciao a tutti volevo sapere se potevo inserire nel mio sito pubblicità a siti esterni! Avendo un sito di Games e Cartoons volevo proporre il mio sito a qualche azienda che vende tale materiale e pubblicizzarla in cambio del materiale stesso. Cioè se per esempio un'azienda vuole la pubblicità su un determinato gioco a me arriverebbe in cambio il gioco!!!
    Si può fare o no??? Sul contratto si parla solamente di remunerazione in denaro quindi dovrebbe essere fattibile!!!
    Fatemi sapere al + presto please....è importante! GRAZIE!!!
    Spiacente non è possibile ...

    è vietato l'inserimento di banner esterni che portino una qualsiasi forma di pagamento, soldi, buoni, punti, ecc...
    Puoi linkarli come "siti amici" , questo nessuno lo vieta, l'importante è che non ci sia da parte loro un pagamento concordato per la pubblicizzazione, se poi ti fanno offerte perchè sei simpatico ... meglio :winkOLD:
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  14. #14
    Data registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Makpaolo sarai un supermoderatore ma ti devo contraddire
    AV mi ha risposto concedendomi l'autorizzazione per farlo perkè una rivista on-line di giochi e cartoons come il mio sito ha bisogno di materiale per tenersi sempre aggiornato e offrire un servizio migliore!
    Ciao a tutti :grin:

  15. #15
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh..... la regola è quella che Makpaolo ha descritto.

    Buon per te se AV ti ha comunque dato il benestare... dietro tua formale richiesta ... da non confondersi con: "ognuno può fare ciò che vuole"... o no ? :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  16. #16
    Data registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Hai perfettamente RAGIONE!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ora rimane la lotta per google adSense..votate nel topic ufficiale e postate commenti

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io avrei un altro tipo di quesito attinente al topic....
    Ho creato un sito per la mia società sportiva e volevo sapere se potevo mettere il logo del nostro sponsor...io non ci guadagnerei niente in termini economici perchè lo sponsor sovvenziona la società indipendentemente dal mio sito.
    A chi posso chiedere per avere una risposta ufficiale?
    ciao e grazie

  19. #19
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MicSala
    Io avrei un altro tipo di quesito attinente al topic....
    Ho creato un sito per la mia società sportiva e volevo sapere se potevo mettere il logo del nostro sponsor...io non ci guadagnerei niente in termini economici perchè lo sponsor sovvenziona la società indipendentemente dal mio sito.
    A chi posso chiedere per avere una risposta ufficiale?
    ciao e grazie
    Se pregato di non riesumare discussioni vecchissime e di scrivere su tutto il forum le tue richieste.
    Chiudo!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •