Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problemi col mio blog

  1. #1
    L'avatar di picchina
    picchina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    Piemonte
    Messaggi
    17

    Predefinito Problemi col mio blog

    Salve, è da molto tempo che non entro nel mio blog "Il piccolo mondo di Donna Picchina" e ora vorrei ricominciare a postare... Mi hanno detto che sarà più di un anno che non possono più fare commenti, perchè non c'è proprio da cliccare su commenti, però io li ho abilitati...
    Poi è da diversi mesi che il mio blog non appare proprio su Google, prima bastava scrivere picchina, che la prima cosa era il mio blog, ora anche scivendo tutto completo il nome del mio blog non si trova, ma viene fuori l'albun foto che ho su Altervista...
    Può essere per caso perchè ho la versione di WordPress 3.8.1. e mi dice di aggiornare a 5.2.2. Può essere quello il motivo che non appare più su Google? Infatti me ne sono accorta dai visitatori, da molti che ne avevo, ora ne ho pochissimi...
    Volevo aggiornare ma essendo che l'ultima volta che avevo aggiornato era successo che proprio in quell'attimo era andata via la connessione, poi era sparito proprio il mio blog, non sapevo cosa fare, non potevo nemmeno scivere in forum perchè non accettava il login nemmeno in forum, ero preoccupata, pensavo di aver perso tutto, poi per fortuna ho trovato una persona che ha un sito su Altervista, e lui ha scritto quì nel forum dicendo del mio problema.
    Quindi vi posso chiedere se per favore potete controllare il mio blog, sia perchè non si può commentare e perchè non appare più su Google, e se è da aggiornare la versione di WordPress la potete fare voi, perchè ho paura che possa succedere la stessa cosa dato che a volte quì c'è calo di connessione.
    Vi ringrazio per l'attenzione.
    Ultima modifica di picchina : 25-08-2019 alle ore 13.50.13

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    In generale è fortemente consigliato mantenere il blog aggiornato.

    Nel tuo caso, visto che si tratta di una versione molto vecchia, prima di procedere con l'aggiornamento:

    1-disabilita tutti i plugin.

    2-imposta il tema Keith

    A questo punto procedi con l'aggiornamento.

    Poi prima di aggiornare anche i vari plug-in, assicurati di avere plug-in che veramente ti sono necessari, eliminando gli altri (quanti e quali plugin hai attualmente?).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •