Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Trasferimento dominio

soluman non è connesso Neofita

Predefinito Trasferimento dominio

Buongiorno, faccio parte di una associazione di volontariato in ambito socio sanitario e mi occupo della gestione del sito web. Premetto che non sono un webmaster ma ho solo qualche conoscenza limitata sull’argomento.Il vecchio sito www.soluman.it hosted su server.it aveva diversi problemi per cui e’ stato deciso di ricrearlo da zero su altervista, inizialmente utilizzando un sottodominio gratuito https://soluman.altervista.org adesso vorremmo trasferire il dominio soluman.it sui contenuti gia’ presenti su altervista.Ho qualche dubbio e prima di iniziare avrei bisogno di alcune conferme.E’sufficiente cliccare sull’ apposito pulsante che trovo in bacheca? Esiste una procedura guidata? Mi confermate il costo annuo di 19 Euro? Dopo il trasferimento del dominio, digitando www.soluman.it si vedranno le nuove pagine gia’presenti su altervista? Continuera’ad essere trovato da google o dovro’ fa re qualcosa? Grazie per le cortesi risposte.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da soluman Visualizza messaggio
    Buongiorno, faccio parte di una associazione di volontariato in ambito socio sanitario e mi occupo della gestione del sito web. Premetto che non sono un webmaster ma ho solo qualche conoscenza limitata sull’argomento.Il vecchio sito www.soluman.it hosted su server.it aveva diversi problemi per cui e’ stato deciso di ricrearlo da zero su altervista, inizialmente utilizzando un sottodominio gratuito [url] E’sufficiente cliccare sull’ apposito pulsante che trovo in bacheca? Esiste una procedura guidata?
    Cliccando su bacheca -> domini, si avvierà una procedura guidata che configurerà tutto in automatico.

Mi confermate il costo annuo di 19 Euro?
    19€ + iva all'anno.

Dopo il trasferimento del dominio, digitando www.soluman.it si vedranno le nuove pagine gia’presenti su altervista?
    Sì.

Continuera’ad essere trovato da google o dovro’ fa re qualcosa? Grazie per le cortesi risposte.
    Probabilmente se cambieranno gli URL, perderai temporaneamente qualche posizione su Google, ma dovresti recuperarle con il tempo.

Se gli URL sono differenti, potresti aiutar Google impostando dei redirect.

Ciao!