Buonasera,
come da titolo, la questione è un attimino delicata e a me totalmente nuova.
Da qualche giorno ho in gestione il sito web di una ONLUS, attualmente hostato e realizzato su Jimdo. Ebbene, subentrando io solo ora, e avendo visto i costi abbastanza elevati di Jimdo, vorrei passare ad un hosting gratuito Altervista, sul quale installerò io stesso Wordpress (come sito), ma cercando di mantenere il dominio acquistato dall'associazione attraverso Jimdo.
E' una cosa possibile? Ho visto questa pagina che sembra darmi una risposta affermativa circa il trasferimento, ma vorrei comunque una vostra opinione prima di impelagarmi in qualcosa di inesatto.
Per riepilogare in punti, vorrei fare queste cose:
- Trasferire il dominio acquistato da Jimdo ad altro provider (avete consigli su quale? Posso trasferirlo direttamente qui su Altervista?)
- attivare un hosting gratuito qui su Altervista ed installarvi sopra Wordpress
- utilizzare il dominio trasferito da Jimdo ad altro provider, sul mio sito web Wordpress hostato qui su Altervista
Così facendo, cercherei di far pagare all'associazione unicamente la quota annuale per il dominio. Giusto? Non ci sarebbero altri costi aggiuntivi, vero?
Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa per eventuali domande banali, ma è la prima volta che lo faccio e vorrei evitare problemi a me e all'associazione.
Buona serata!