Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Acquisto dominio con hosting

mrknowitall non è connesso Neofita

Predefinito Acquisto dominio con hosting

Ciao a tutti!

poco fa, dopo un paio d'anni che non registravo un dominio su Altervista ne ho registrato uno e da quanto ho capito sono cambiate un po' di cose.

Faccio un passo indietro.

Tempo fa avevo un sito a cui potevo accedere da www.mionome.it e navigare tra le pagine visualizzando www.mionome.it/pagina1.html. E in più avevo anche infiniti indirizzi email mionome@mionome.it (che fungevano da puro redirect ad un proprio indirizzo e-mail).

Avendo acquistato il servizio da 19€+IVA cos'è cambiato? Ho ancora i servizi di cui sopra?

Scusate la domanda, per molti banale, ma non è che sia un grandissimo esperto...

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mrknowitall Visualizza messaggio
    Tempo fa avevo un sito a cui potevo accedere da www.mionome.it e navigare tra le pagine visualizzando www.mionome.it/pagina1.html
    Anni fa non era attivo il servizio virtualhost, quindi il dominio era solamente un redirect al tuo di terzo livello. Si poteva però mascherare il tutto con la tecnica del cloacking (però c'erano comunque problemi, ad esempio con l'indicizzazione).

Attualmente invece è disponibile il servizio virtualhosting, quindi il tuo sito sarà erogato direttamente dal dominio di secondo livello.

Citazione Originalmente inviato da mrknowitall Visualizza messaggio
    E in più avevo anche infiniti indirizzi email mionome@mionome.it (che fungevano da puro redirect ad un proprio indirizzo e-mail).

Avendo acquistato il servizio da 19€+IVA cos'è cambiato? Ho ancora i servizi di cui sopra?
    Le email invece non sono più disponibili direttamente, ma puoi comunque utilizzarle configurando il record MX dalla gestione DNS, quindi utilizzare servizi esterni per la email, come zoho.

Ciao!

Predefinito

Grazie della dritta!
    Ma per configurare i DNS con Zoho sai darmi una mano o linkarmi qualche guida?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Dalla pagina che ti ho indicato dovrebbe essere facile la configurazione (inserendo i vari parametri).

Ciao!

Predefinito

Grazie!
    Ultima modifica di mrknowitall : 05-04-2019 alle ore 14.49.07