Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Indirizzo visualizzato (alternativa al cloak)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Indirizzo visualizzato (alternativa al cloak)

    Buongiorno, mi scuso in anticipo qualora ci sia già una risposta alla mia domanda ma non sono stato in grado di trovarla.

    Fino a poco tempo fa, acquistando il dominio di secondo livello, si poteva abilitare il "cloak" in modo che quando si veniva visitato il sito nella barra degli indirizzi rimaneva il dominio acquistato e non quello di terzo livello (nonostante sia quello che effettivamente ospita il sito).

    Adesso ho visto che non è più disponibile questa funzionalità. Mi chiedevo se ci fosse una maniera per ottenere lo stesso risultato, fondamentalmente mi interessa che quando un visitatore raggiunge il sito tramite il dominio acquistato, questo rimanga nella barra degli indirizzi senza che cambi in quello di altervista. Non ho particolare interesse per il path forwarding.

    Spero di aver esposto chiaramente la mia necessità e vi ringrazio per il supporto!

    Andrea.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Ora AlterVista offre il supporto virtual hosting, quindi il sito viene erogato direttamente dal dominio di secondo livello.

    Scrivi a domini chiocciola altervista punto it.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-01-2019 alle ore 15.41.41

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ora AlterVista offre il supporto virtual hosting, quindi il sito viene erogato direttamente dal dominio di secondo livello.

    Scrivi a domini chiocciola altervista punto it.

    Ciao!
    Ciao, grazie per l'informazione! Al momento il mio sito viene reindirizzato al dominio di terzo livello quando vado sul dominio acquistato. È normale così e devo attendere che si attivi il servizio, avendo comprato il dominio pochi giorni fa? Altrimenti scrivo all'indirizzo mail che mi ha segnalato.

    Grazie ancora!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Se hai acquistato il servizio da 19€+iva all'anno, il sito dovrebbe essere erogato direttamente dal dominio di secondo livello. Se così non fosse, scrivi all'email indicata.

    Ciao!
    soniamigurumi likes this.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Risolto! Utilizzo WordPress e facendo una ricerca ho capito il funzionamento: bisogna fare il passaggio ad Alterblog, poi nel pannello di controllo andare su "Domini" e troverete un pulsante per impostare il vostro dominio di secondo livello come dominio principale.

    Lo scrivo nel caso qualche inesperto, come me, trovi difficoltà e magari finisce per imbattersi in questa discussione.

    Buona giornata!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Esattamente, negli account alterBlog la configurazione è automatica: con wordpress personalizzato AlterVista ci sono, tra le altre, anche al configurazione con un click del dominio di secondo livello.

    In realtà è possibile farlo anche su account alterSito (hosting), ma occorrerà installare per proprio conto wordpress e configurarlo manualmente per il dominio (e non è così banale come configurazione).

    Ciao!
    soniamigurumi likes this.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •