Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dominio di 2° livello e visualizzazione nella barra degli indirizzi del browser.

  1. #1
    agosta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    24

    Predefinito Dominio di 2° livello e visualizzazione nella barra degli indirizzi del browser.

    Buongiorno,
    ho acquistato due domini di secondo livello per due diversi siti. Con il primo (http://sancorrado.org) quando raggiungo le pagine del sito continuo a vedere nella barra degli indirizzi del browser il nome del dominio di terzo livello (sancorrado.altervista.org). Con il secondo (http://cursillosiracusa.it) questo non succede. Ho acquistato entrambi i domini da Altervista ed entrambi i siti utilizzano Wordpress. Cosa devo fare per uniformarne il comportamento? Considerando che il primo (sancorrado) è in scadenza e che sono io che mi occupo del rinnovo, c'è qualche opzione in più che devo acquistare?

    Grazie

    Alessandro

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Probabilmente il primo dominio era stato acquistato molto tempo fa, quando AlterVista non erogava domini di secondo livello virtual host ma come redirect.

    Puoi chiedere l'upgrade a virtual host scrivendo a: domini chiocciola altervista punto it

    Ciao!

  3. #3
    agosta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Probabilmente il primo dominio era stato acquistato molto tempo fa, quando AlterVista non erogava domini di secondo livello virtual host ma come redirect.

    Puoi chiedere l'upgrade a virtual host scrivendo a: domini chiocciola altervista punto it

    Ciao!
    Sicuramente è così, farò come hai suggerito. Grazie!

  4. #4
    agosta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da agosta Visualizza messaggio
    Sicuramente è così, farò come hai suggerito. Grazie!
    Posto la soluzione (fornita dallo staff di domini) nel caso potesse essere utile a qualcun altro e nel caso io dovessi dimenticare come si fa (l'alzheimer incombe). In effetti ho visto che avevo già postato la stessa domanda l'anno scorso, ma penso di poter essere più chiaro:

    - La prima cosa da fare, se non lo si è già fatto, è passare ad AlterBlog. Questa opzione è nel pannello di controllo di Altervista nel menu che si apre facendo click sul nome utente.

    - quindi bisogna effettuare l'upgrade dello spazio web. Questa opzione è nel menu domini della bacheca a destra nell'elenco servizi correlati. Costa pochi centesimi.

    - effettuato l'upgrade dello spazio web, sempre nel menu domini compare il pulsante "Imposta nomedominio come sito principale"

    - fatta questa operazione, l'opzione per il rinnovo passa "magicamente" da €9,50 a €19. Naturalmente se si è già fatto il rinnovo per la versione redirect si paga solo la differenza.

    Grazie a tutti per il supporto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •