trasformare il sito in https non riesco a capire .......
Fatta iscrizione a CLOUDFLARE , mi sono registrato ed ora loro mi chiedono di cambiare (incollo il messaggio);
Stato: sito web non attivo (modifica DNS in attesa)
Assicurati che il tuo sito web stia utilizzando i server dei nomi forniti:
dean.ns.cloudflare.com
hope.ns.cloudflare.com
Consentire fino a 24 ore per l'elaborazione di questa modifica. Non ci saranno tempi di inattività quando si cambiano i server dei nomi. Il traffico scorrerà con garbo dai vecchi server dei nomi ai nuovi server dei nomi senza interruzioni. Il tuo sito rimarrà disponibile nell'intero switch.
Ragazzi vi chiedo scusa sono un pivello , non riesco proprio ha capire cosa devo fare e come eseguire cio' che mi viene chiesto , qualcuno puo' aiutarmi ? GRAZIE Dario
Devi solamente abilitare HTTPS dal pannello di controllo (che richiede cloudFlare, ma l'iscrizione devi farla tramite il pannello AlterVista che imposterà tutto automaticamente).
Il problema è che ci sono elementi della tua pagina (immagini) inserite tramite http, causando mixed content.
Io ti consiglierei di passare ad un CMS più aggiornato come WordPress; se proprio vuoi rimanere con AlterPages dovresti includere gli elementi tramite url esterna, specificando https://. Quindi volendo poi devi forzare la visualizzazione del sito tramite .htaccess.
Ti ringrazio per il suggerimento di passare a Wordpress , ma io non sono in grado . Una domanda , sto cambiando tutte le foto del sito con un link esterno in https , una volta finito il sito rilevera' da solo il passaggio in https , oppure devo fare qualche cosa io ? Grazie e scusami ancora sono veramente incapace ....
Wordpress è molto facile da utilizzare. Potresti provare con un nuovo account di tipo Blog. Semplicemente crei una pagina e ci scrivi quel che vuoi.
Passando al tuo problema, sarà tutto automatico. Però noto che c'è anche un file dei font; forse impostando i font di default risolvi questo problema (ma non ne sono sicuro).
Premendo F12->console dovresti visualizzare i vari errori: