Buon giorno,
non so se questa sia la sezione giusta scusate, ma avrei una semplice domanda da ormai qualche anno:
le visite riportate dal pannello di controllo di Altervista, sono reali?
Perche' c'e' qualcosa che non mi quadra
Buon giorno,
non so se questa sia la sezione giusta scusate, ma avrei una semplice domanda da ormai qualche anno:
le visite riportate dal pannello di controllo di Altervista, sono reali?
Perche' c'e' qualcosa che non mi quadra
Dipende cosa intendi per reali: quelle comprendono bot, crawler, visitatori senza javascript o con blocchi per banner.
Per statistiche più accurate, ti consiglierei di utilizzare google analytics.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Semplicemente che appena inserisco il redirect 301, le visite scendono a 0 sul sito di destinazione, appena lo disattivo sul sito di Altervista ritornano
Il redirect 301 serve per mantenere l'indicizzazione, ma il posizionamento nei motori di ricerca verrà "azzerato". Probabilmente il sito originario è ben posizionato nei motori di ricerca.
Ciao!
Quindi se con Altervista ho un buon rank, se poi attivo il redirect, perdo il rank di Altervista? Ho capito bene?
Beh si tratta di fatto di un altro sito.
Ciao!
Ma il sito Altervista dovrebbe mantenere lo stesso rank, perche' la gente dovrebbe non entrarvi piu'?
Come già detto, il redirect 301 fa sì che l'indicizzazione rimanga invariata perché quando il crawler arriva sul dominio di terzo livello, vede il redirect 301 a quello di secondo, quindi mantiene l'indicizzazione.
Essendo però di fatto un altro sito, nel posizionamento non sarà più alla posizione ormai consolidata del vecchio sito. Poi l'algoritmo di google per il posizionamento non è conosciuto, ma incidono tanti fattori tra cui ipotizzo la velocità di risposta del server.
Ciao!