Salve, con la uova norma voglio essere sicuro di inserire in iubeta tutti i cookie che usa il mio sito.
Non c'è un modo per fare una specie di verifica che elenca tutti i cookie? così che poi li inserirò in iubenta, grazie
Salve, con la uova norma voglio essere sicuro di inserire in iubeta tutti i cookie che usa il mio sito.
Non c'è un modo per fare una specie di verifica che elenca tutti i cookie? così che poi li inserirò in iubenta, grazie
Se vuoi conoscere tutti i cookies che il tuo sito utilizza, puoi guardare dagli strumenti per sviluppatori (poi dipende dal browser).
Ad esempio,
per Firefox: Maiusc+F9 ->cookie
per Chrome apri la console da Ctrl+Maiusc+i->application->cookies
Ti faccio notare che il GDPR non tratta strettamente i cookies quanto i dati degli utenti. Per la policy dei cookies, è una norma che c'è da giugno 2015.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 23-05-2018 alle ore 20.05.40
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ho fatto ma ne visualizzo parecchi, devo aggiungere su iubenta quelli mancanti?
ho provato a cercarli su iubenta ma non ci sono. Perchè nel tutorial ce ne sono solo 2?
mica alcuni ne contengono altri ?
Ultima modifica di mdc02 : 23-05-2018 alle ore 20.31.46
Dove hai letto che vanno elencati i cookies?
https://www.iubenda.com/it/help/5653...ei-dati#elenco
Ciao!In generale, la direttiva non richiede specificamente che il gestore del sito elenchi nome per nome i singoli cookie di terza parte adoperati. Tuttavia, è necessario indicarne chiaramente categorie e finalità.
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Quindi va bene così giusto?
grazie!