Salve, ho un quesito riguardo il conteggio del traffico web che va ad incidere sul limite mensile di 30GB imposto dal piano base.
Ammettiamo che in una pagina io ho 2 immagini, una di 200KB e l'altra di 100KB. Tralasciando tutto il resto (css, html, ecc.) quando carico la pagina ho un traffico di 300KB, e ogni volta che faccio il refresh della pagina il traffico aumenta quindi di 300KB.
Ora, ammettiamo che invece carico la pagina 1 sola volta e queste 2 immagini vengono aggiornate da uno script javascript ad intervallo di 10 secondi, quindi lato client; tali immagini sono originate da 2 diverse Webcam IP il cui firmware, mediante servizio FTP, le invia al server altervista ogni 10 secondi.
La domanda è: caricando lato client queste immagini ogni 10 secondi, mediante funzione "setInterval" di Javascript che richiama l'immagine del server grazie alla conoscenza del nome, e non interferendo lato server (senza richieste http), genero comunque del traffico sul sito? Perchè in questo modo, nel momento in cui sono collegato, avrei 300KB di traffico ogni 10 secondi.
Se dovesse tornare utile, la mia pagina cui mi riferisco è questa:
http://meteosts.altervista.org/webcam/webcam.php
Grazie,
Stefano