Buonasera,
Per inserire lo script di google tag manager devo accedere al file header.php ma non riesce a trovarlo. Potreste indicarmi gli step necessari per raggiungerlo e modificarlo?
Grazie
Buonasera,
Per inserire lo script di google tag manager devo accedere al file header.php ma non riesce a trovarlo. Potreste indicarmi gli step necessari per raggiungerlo e modificarlo?
Grazie
Se hai un account alterBlog non c'è modo di acceder ai file.
Se invece hai un account alterSito (hosting), allora puoi accedere ai file o via FTP (dati) o da pannello di controllo.
Comunque, a cosa ti serve? Se vuoi puoi usare google Analytics seguendo questa guida: https://tutorial.altervista.org/google-analytics/. Non dovresti modificare manualmente i file.
(prima di qualsiasi modifica, ti consiglio di fare un backup completo spazio+database).
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 03-01-2018 alle ore 19.43.26
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ci ho rinunciato perchè non ci capisco niente.
Mi serviva perchè mi avevano consigliato di istallare i tag lunametrics. In pratica ho una articolo molto lungo che voglio sponsorizzare su FB. Per migliorare il pubblico target mi hanno spiegato che posso istallare questo tag che registra fino a che punto l'utente scrolla la pagina (25%, 50%...). Fatto questo posso cosi fare una sponsorizzazione mettendo come pubblico un pubblico simile a quello che scrolla il 100% della pagina.
Puoi aggiungere il codice di google tag manager aggiungendo questo script nel file functions.php del tema attivo che hai su WordPress:
Codice PHP:
function google_tag_manager_script() {
echo "<!-- Google Tag Manager -->
<script>(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start':
new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0],
j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src=
'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f);
})(window,document,'script','dataLayer','GTM-XXXX');</script>
<!-- End Google Tag Manager -->"; // Replace GTM-XXXX with your container ID
}
add_action( 'wp_head', 'google_tag_manager_script');
Ultima modifica di isibisitgbots : 05-01-2018 alle ore 19.19.00