Buongiorno a tutti,
mi chiamo Claudio e da sempre giro intorno all'informatica. Sono un niuby del Forum e da subito mi scuso per gli involontari errori di gestione dello stesso.
Per hobby ho iniziato a realizzare alcuni siti in Joomla per amici. Dopo alcuni tentativi su altri fornitori sono arrivato in Altervista che utilizzo ormai da diversi anni con vari account e siti.
Ultimamente ho incocciato un problema che non riesco a risolvere per cui mi sono deciso a chiedere lumi al Forum.
Il sito é realizzato in Joomla 3.8.2. Test e sviluppo sono sul mio server di casa e poi sposto il tutto su Altervista con AkeebaBackup (se le modifiche sono consistenti) o accedendo direttamente tramite ADMIN JOOMLA, Pannello di Controllo Altervista e FTP (WinSCP).
il sito si chiama www.altervista.org/alincisori e sotto la /home ci sono le cartelle della mia applicazione joomla.
A un certo punto, non so cosa sia successo, alcune cartelle (images_incancellabile e /images/atti sociali) si comportano in modo strano.
- si possono rinominare
- non si possono cancellare
- non si possono creare delle sottocartelle.
Ho provato dal pannello di controllo Altervista che mi segnala la mancanza di permessi e mi rimanda ad un chmod in FTP, ho provato da FTP ma rifiuta il comando e non riesco a venirne fuori.
Io credo che vadano cancellate (ho tutti i backup) da un amministratore di sistema che abbia dei permessi maggiori dei miei ma ogni ulteriore proposta é ben gradita.
Grazie, Claudio