Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: banner in fondo al forum AV???

  1. #1
    Guest

    Question banner in fondo al forum AV???

    Come faccio a togliere il banner che si trova nel footer del forum phpbb installato tramite il servizio di AV?
    Quale file della cartella templates/SubSilver devo modificare? Purtroppo non si trova nè in overall_footer.tpl nè in simple_footer.tpl ...
    ... ma voi sicuramente lo sapete! :grin:
    Aiuto...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    eeehi, ma perchè non mi risponde nessuno?

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    .....Forse perché nessuno lo sa ?
    .....Forse perché nessuno ha letto la discussione ?

    ...A parte le battutine, prova a con la funzione "cerca" (funzione avanzata) del Forum.... mi sembra, tempo addietro, di aver già letto qualcosa in proposito qua dentro..... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    guarda che avevo già letto tutto...
    ...peccato che nelle discussioni precedenti si parlasse del BANNER IN ALTO, io ho un problema con il BANNER IN BASSO!
    Mi pare strano che non lo sappiano nemmeno i mod, visto che il banner è stato inserito da AV e non da phpBB...
    ... e poi penso possa interessare a tutti!
    Ciao

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Prova nel forum del phpBB li te lo dovrebbero spiegare molto meglio!
    comunque dovresti modificare il file overall_footer.tpl se non mi sbaglio,ma non mi ricordo dove!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    Guest

    Angry

    Ciao TrendySims2
    ho provato anche io a cercare di farmi spiegare come togliere il banner di altervista e a chiedere aiuto per la configurazione grafica del forum.
    Ma nulla, hanno risposto solo un paio di persone per prendere in giro e segnalare che il banner lo trovavi nel file overall_footer.tpl
    Non è più così! MA NESSUNO SI E' DEGNATO DI AIUTARMI.
    morale ho attivato il forum o caricato i crediti ma non so come configurare il forum, caricare altri skin e togliere il banner di AV in basso.

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ragazzi... qua non credo che nessuno (tantomeno il sottoscritto) si sogni di prendere in giro il prossimo a titolo gratuito.....
    Mi sento tirato in causa ed aggiungo che nella mia precedente risposta c'era comunque un consiglio che mi sembrava giusto dare in quanto Trendy non aveva fatto nessun cenno alla sua precedente ricerca con la funzione "cerca"...

    Io non ho neppure il forum, quindi, non so come togliere quel benedetto banner..... (in ogni caso credevo di fare un favore)

    Se in questa sezione nessuno vi ha ancora risposto è perchè probabilmente, nessuno lo sa...... magari provate a ridomandare nella "sezione 3" dove, per l'appunto, si parla anche di PHP......

    P.S.) per la cronaca, anch'io ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla in proposito..... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    visto ke questo 3d é fresco posto qui...

    in un altro 3d un pò vekiotto, questo, un utente scrisse in merito al banner in alto dove trovarlo x eliminarlo:

    Citazione Originalmente inviato da spywork
    devi modificare overall_header.tpl nella cartella templates subSilver
    io ho seguito le indicazioni di spywork ed effettivamente il banner in alto é scomparso, ma ora noto ke é riapparso in basso...

    [p.s. ma ke tipo di file é .tpl??!?]

    allora ho provato ad aprire il file overall_footer.tpl, pensando ke stava lì, ed invece nn l'ho trovato!!

    Dove devo andare per eliminare il banner??
    é normale ke se lo elimino in alto spunta poi in basso???
    é plausibile avere una delucidazione da av????? ...direi di si visto ke di deafult il forum phpBB non viene rilasciato col banner di av...

  9. #9
    Guest

    Predefinito X Taitaonline

    Taitaonline guarda che non mi riferivo a te, ma a chi mi aveva risposto in un altro post facendo il saputello e raccomandando di modificare il il file overall_footer.tpl
    fatto presente che non era li tutti spariti.
    :?????:

  10. #10
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    il file dovrebbe essere il file footer.tpl, o overall_footer.tpl ( o qualcosa del genere .. non uso phpBB perciò vado a memoria ), comunque i nomi dati fanno normalmente riferimento alla zona del forum interessata, al massimo si editano 3-4 file e si trova il banner.
    Comunque è sempre possibile sostituore la cartella subsilver con quella scaricata da qualche forum ufficiale del phpBB.

    Ora, anticipato ciò, ricordo a TUTTI che chi cerca di dare aiuto lo fà escusivamente a titolo gratuito e di propria iniziativa ( mod compresi), e in caso sul forum di AV non si trovi risposta basta chiedere nei forum ufficiali di supporto.


    NoWhere
    Dove devo andare per eliminare il banner??
    é normale ke se lo elimino in alto spunta poi in basso???
    é plausibile avere una delucidazione da av????? ...direi di si visto ke di deafult il forum phpBB non viene rilasciato col banner di av..
    AV nel forum automatico che mette a disposizione mette un banner per facilitare l'utente nel guadagnare AC ( e di conseguenza AV a guadagnare dagli sponsor).
    Se è stato messo è perchè in passato ( credo .. non prenderlo come certo) molti avevano chiesto il contrario, ovvero come metterlo.

    ultima nota generale, i file tpl altro non sono che file html generati da applicazioni che aiutano a creare temi, sia per forum che per siti ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  11. #11
    Guest

    Thumbs up X Makpaolo

    Grazie sei stato molto chiaro.
    A questo punto dato che parlavi di sostituire la cartella dello skin subsilver con quella presa dai siti ufficiali, ti chiedo se saresti così gentile da spiegare a noi neofiti come farlo?

    ciao

  12. #12
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da forummaldive
    Taitaonline guarda che non mi riferivo a te, ma a chi mi aveva risposto in un altro post facendo il saputello e raccomandando di modificare il il file overall_footer.tpl
    fatto presente che non era li tutti spariti.
    :?????:
    Mi sento tirato in causa,io ho scritto,nel forum del phpbb ti sapranno dire molto di più,e poi ho detto DOVRESTI modificare il file overall_footer.tpl se non mi sbaglio perciò non ero sicuro neanche io!
    Per gli skin del forum,li trovi sempre nel sito ufficiale del phpbb (phpbb.com o .it)
    E devi aggiungere la cartella che trovi nel file .zip che scarichi nella cartella template del forum,poi vai nel pannello di admin del forum e metti aggiungi tema!
    Spero almeno ora di non sbagliare e se lo faccio non è per prendere per il culo a nessuno,anche io sono stato niubbio e nel mio messaggio non penso ci siano state parole di sfottenza,non ne avrei avuto motivo di prenderti in giro dicendo cose non vere,io avevo messo il condizzionale proprio perchè non ero sicuro!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Come prima cosa un saluto e un ringraziamento per la disponibilità di tutti voi che mi avete risposto :grin: . Però cerchiamo di non litigare...

    ... e piuttosto vediamo chi per primo sa rispondere esattamente ad una semplice e precisa domanda:
    Chi vuole utilizzare il template 'SubSilver' per phpBB fornito da Altervista e vuole eliminare il banner di AV che compare in fondo alla pagina, quale file di tale template deve modificare?
    :?????:
    Vi dico per certo che non si tratta nè di overall_footer.tpl nè di simple_footer.tpl...
    ...prometto che se trovo la soluzione vi faccio sapere!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    allora non c'è bisogno che ti scervelli a trovare la soluzione te la posto io :)


    basta aprire i file ./phpBB2/includes/page_tail.php
    e ./phpBB2/includes/page_header.php

    e rimuovere dai suddetti file il seguente include

    include("/membri/.dummy/phpBB2/addons.php.inc");

    basta anteporre alla riga // in questo modo

    //include("/membri/.dummy/phpBB2/addons.php.inc");


    (lo so che è un post vecchio ma oggi non ricordavo come si faceva la cosa e trovando il post nel forum ricordatomi della soluzione ho pensato fosse stato giusto comunicarlo)

  15. #15
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    grazie 1.000!! ottima idea!!
    anke se alla fine ho risolto aggiornando il forum alla 2.0.10!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    grazie 1.000!! ottima idea!!
    anke se alla fine ho risolto aggiornando il forum alla 2.0.10!!


    che poi forse è la cosa migliore :)

    io non posso aggiornarlo perchè modificato lo script e aggiornandolo perderei le mie modifiche :) :D

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    allora non c'è bisogno che ti scervelli a trovare la soluzione te la posto io :)


    basta aprire i file ./phpBB2/includes/page_tail.php
    e ./phpBB2/includes/page_header.php

    e rimuovere dai suddetti file il seguente include

    include("/membri/.dummy/phpBB2/addons.php.inc");

    basta anteporre alla riga // in questo modo

    //include("/membri/.dummy/phpBB2/addons.php.inc");
    Perchè a me non mi funziona?
    Ho copiato il file page_tail.php sul mio c:, l'ho modificato e l'ho sostituito nella cartella include del forum (quella on-line, non sono così stupida).
    Ho aperto il mio bellissimo forum, ho cliccato sul pulsante aggiorna del browser e il banner malefico è ancora lì.
    Cosa ho sbagliato?
    (il banner in alto l'avevo già eliminato modificando il famoso file overall_header.tpl)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claudiacrea
    Perchè a me non mi funziona?
    Ho copiato il file page_tail.php sul mio c:, l'ho modificato e l'ho sostituito nella cartella include del forum (quella on-line, non sono così stupida).
    Ho aperto il mio bellissimo forum, ho cliccato sul pulsante aggiorna del browser e il banner malefico è ancora lì.
    Cosa ho sbagliato?
    (il banner in alto l'avevo già eliminato modificando il famoso file overall_header.tpl)
    devi commentare la:
    Codice:
    require_once("/membri/.dummy/phpBB2/addons.php.inc");
    (a me così è andata)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    sono arrivato mooolto in ritardo ma se a qualcuno servisse ancora posto lo stesso:

    basta scaricare l'ultimo pacchetto di phpbb, decomprimerlo e prendere SOLO la cartella subSilver, quindi sovrascrivere quella precedente!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •