Dall' homepage di altervista ho scelto WordPress senza limiti anzichè Attiva un Hosting
Ho iniziato la configurazione del sito wordpress e adesso avrei la necessità di collegarmi tramite phpmyadmin
Come faccio?
Grazie
Dall' homepage di altervista ho scelto WordPress senza limiti anzichè Attiva un Hosting
Ho iniziato la configurazione del sito wordpress e adesso avrei la necessità di collegarmi tramite phpmyadmin
Come faccio?
Grazie
Ma perché avresti la necessità di mettere mano manualmente al database?
Con phpMyAdmin gestisci il database non le cartelle ed i file. Ad ogni modo se stai importando un'installazione di WordPress puoi seguire il nostro tutorial: http://tutorial.altervista.org/importa-blog/.
Quali sono i media che non sono stati importati? Puoi indicare qualche esempio?
anche io avrei la necessità di poter accedere al blog di wordpress e al DB con phpmyadmin (x motivi didattici) come posso fare?
Con account alterBlog non è direttamente possibile: si può fare ma devi farlo tramite l'uso di plugin, come ARI Adminer o equitalenti.
Per un profilo didattico, forse sarebbe più opportuno un account hosting dove hai gestione più a livello PHP - Mysql (dipende però dallo scopo): in tal caso phpMyAdmin è accessibile direttamente da qui. AlterBlog è pensato per funzionare con WordPress, mentre alterSito (hosting) per script php/html/mysql/js etc custom.
Se hai altri dubbi o vuoi sapere ulteriori info, chiedi pure.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum