Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: alla cortese attenzione dello staff AV-Errore con la privacy/cookie policy di iubenda

Guest

Predefinito alla cortese attenzione dello staff AV-Errore con la privacy/cookie policy di iubenda

in riferimento a quanto scritto precedentemente nel forum in lingua inglese ( link discussione http://forum.en.altervista.org/servi...ie-policy.html )

[ traduzione messaggi nella discussione:

loseweightpleasurably:
    "Buonasera. Ieri pomeriggio ho generato una cookie policy con Iubenda per il mio blog.
    Sono italiana, ma vorrei che il mio blog fosse in inglese - infatti l'ho registrato attraverso en.altervista.org, il portale internazionale.
    Appena prima di generare la policy dal pannello Wordpress, ho cambiato la lingua del blog da italiano a inglese(UK) dalla pagina delle impostazioni generali.
    L'email di conferma inviatami da Iubenda era in inglese, la lingua settata nella dashboard di Iubenda era l'inglese, ma la policy è stata generata in italiano.
    Ieri il supporto clienti di Iubenda mi ha detto che non è possibile cambiare la lingua. Secondo loro, per avere la policy in inglese, dovrei generare una nuova privacy policy - a pagamento.
    Cosa potrei fare?"

Karl94, AV staff:
    "Dovresti cambiare la lingua del blog nelle impostazioni di Wordpress. Comunque, puoi anche scrivere nel forum di supporto italiano."
    ]

é quello che ho fatto appena prima di generare la cookie policy.
    è possibile che tra il cambio di lingua e la creazione della policy ci sia bisogno di cancellare i cookie del proprio browser, o fare il log out da WP e poi rientrare, oppure che ci sia bisogno di settare la lingua su un inglese diverso (US o australiano anzichè UK)?
    Inoltre, con la policy generata, come posso fare per crearne un'altra sempre gratis?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

L'account in questione è quello con cui scrivi? Nel tuo blog la lingua impostata è ancora l'italiano, la puoi cambiare nelle impostazioni generali d WordPress e assicurati di salvare le modifiche.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Il codice di iubenda permette un flag per la cookie policy, ma non per la privacy policy.
    Così ho modificato il javascript affinché servisse in automatico italiano agli italiani e inglese a tutti gli altri (riconoscendolo dal browser). Per la privacy policy, invece, ne ho semplicemente fatta una seconda (ma on inglese), sempre sullo stesso account, e la servo ai non italiani.
    Bisogna tribolarci un po', ma si può fare

Guest

Predefinito

a karl94:
    sì, l'account è quello.
    Ho fatto un esperimento cambiando la lingua in inglese(UK) secondo le tue istruzioni.
    Risultato: la lingua sul banner nero è l'inglese, se vai a leggere la privacy policy invece (sia la versione semplificata sia quella completa) è sempre l'italiano.
    Stesso risultato cambiando la lingua in inglese(US).
    Premesso che è un miglioramento - e per questo ti ringrazio - a me servono in inglese anche le 2 versioni della privacy policy.
    Secondo gli accordi tra Altervista e Iubenda, è possibile cancellare una policy e crearne un'altra gratis?

A darkwolf:
    potresti darmi qualche informazione in più sulla privacy policy in inglese che hai generato? In particolare avrei bisogno di sapere quanto tempo fa l'hai creata, se l'hai fatto dalla dashboard di Iubenda e, se sì, se te l'hanno fatta aggiungere gratuitamente.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Praticamente ti basta cliccare su: "genera nuova privacy policy", selezionare la lingua, e procedere.
    non avrà tutte le voci che hai nella prima generata da altervista (con altervista ne hai, non so, 20? con iubenda di default ne avrai 3 o 4, vado a memoria...), quindi quella inglese io ce l'ho con meno voci, ma pazienza.

Alla fine mi interessava averne una in italiano e una in inglese, con cookie policy in italiano e in inglese, tutto gratis, e questo ho

Guest

Predefinito

a darkwolf:
    Ok, e quando l'hai generata?

L'avatar di darkwolf

Predefinito

boh... alcuni mesi fa, se non erro.
    comunque riesco a generarne altre, quindi rimane possibile.

Guest

Predefinito

Perfetto, Darkwolf, grazie per il tempo che mi hai dedicato!