Ciao raga, vorrei aggiornare PHP e MySQL alle ultime versioni, ovvero PHP 7 e MySQL 5.7.
Altrimenti i sistemi del forum non funzionano bene. come faccio?
Per favore aiutatemi!!!
Ciao raga, vorrei aggiornare PHP e MySQL alle ultime versioni, ovvero PHP 7 e MySQL 5.7.
Altrimenti i sistemi del forum non funzionano bene. come faccio?
Per favore aiutatemi!!!
Premesso che su nessun Hosting (gratuito o a pagamento) non puoi farlo se non quando lo reputi necessario il gestore per TUTTI gli utenti, (puoi farlo solo da un piano VPS in su), quale software necessità di PHP 7 e MySQL 5.7?
Magari PHP 5.4/5.5/5.6 o MySQL 5.6. Ma proprio le versioni appena rilasciate non credo proprio...
vabbè nessuno vuole il massimo XD scusami se non mi sono spiegato bene.
Uso IPB e mi servirebbe PHP 5.6, il 5.4 non lo fa funzionare bene :/
come aggiorno?
ok grazie ^^ ma non si può aggiornare manualmente solo per il mio database?
É un hosting condiviso con oltre 2milioni di siti. Non credo sia possibile fare installazioni personalizzate per ogni singolo utente. Tuttavia non è da escludere che av stia già testando il 5.6 su qualche server. In tal caso basterebbe spostare il tuo sito su quella macchina... Solo che, semplicemente, non so se é così (quindi tocca vedere se lo staff tecnico dirà qualcosa al riguardo).
Saluti...
Ok, si può chiudere ^^
OK, va bene ^^
Come potete leggere nella discussione http://forum.it.altervista.org/php-m...ml#post1284425, arriverà a breve la possibilità di usare il motore PHP 5.6.
Pokemonworldcommunity: comunque non è detto che sia la versione di PHP che ti causa problemi. Quali difficoltà riscontri di preciso?
errori HTML Purifier e in giro ho scoperto che in IPB è causato dalla versione di PHP a volte. Poi IPB consiglia PHP 5.6 e Mysql 5.6
lo so, e ti consiglia 5.6, altrimenti potrebbero verificarsi quegli errori. Comunque ora ho risolto.
Poi mi avvisate in questo topic quando sarà disponibile PHP 5.6?
novità?
Leggi http://forum.it.altervista.org/php-m...ml#post1286048
Quando ci saranno aggiornamenti in merito verranno riportati anche in questa discussione.
ok grazie
Da oggi è disponibile PHP 5.6.
Grazie ^^ perfetto :)
Come faccio ad aggiornare il mio host a php 5.6? Io ho scelto la versione Wordpress preinstallato ma un plugin che ho installato richiede php 5.6.
Grazie. Luigi
Hai un account blog, se necessiti di PHP 5.6 puoi effettuare il passaggio ad Hosting. Valuta con attenzione i pro ed i contro.
Salve! Ho visto i requisiti richiesti dalla prossima release joomla 4: mysqli e php 7! Io ho un sito già ospitato su AV ma con mysql e php 5.6.....che fare???
Ancora Joomla! 4.0 non è uscito.
Per ora Altervista non supporta PHP7 perché utilizza versioni migliorate da Altervista stessa e necessita di tempo per lo sviluppo.
p.s: la prossima volta apri una discussione nuova e non riesumare vecchi post.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
karl94 - Staf AV
marzo 2016: Da oggi è disponibile PHP 5.6.
sono passati quasi due anni e ancora php 7 non vede la luce.
aspetto ancora un po, dopodichè abbandono questa piattaforma.
Per cosa hai necessità di utilizzare PHP7?
Lato AlterVista , PHP viene migliorato rispetto alla versione base, quindi è necessario del tempo per poterlo sviluppare e viene introdotto quando veramente c'è necessità.
Ciao!
la necessità deriva dalla voglia di utilizzare le versioni più aggiornate dei software anche per provare se le proprie realizzazioni non hanno problemi con le versioni più aggiornate. Capisco che ci voglia del tempo, ma php7 è fuori da più di due anni. Spero che vi diate una mossa.
ciao
PHP 7.1 è disponibile e selezionabile dal pannello di controllo.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 28-02-2018 alle ore 22.49.45
Sono entrato nella BACHECA WORDPRESS del mio sito WEB e mi segnala che c'è da fare un aggiornamento obbligatorio del PHP.
Non l'ho mai fatto e non saprei nemmeno dove mettere le mani.
Mi potete aiutare?
Grazie Fernando
Puoi mostrare la schermata? Hai alterSito o alterBlog?
Ciao!