Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: PHP4 non piu supportato?

  1. #1
    Guest

    Predefinito PHP4 non piu supportato?

    Salve, ho un piccolo e vecchio forum che sopravvive grazie al Php4, mentre col 5 non funziona. Lo scorso anno ho avuto problemi di login che ho risolto ritornando a php4. Ora, lo stesso problema si è ripresentato e nella gestione risorse ho visto che php4 non è piu nella lista e dunque sono stato automaticamente assegnato a php5. Esiste la possibilita di riavere abilitato il php4? Altrimenti il mio piccolo forum decennale passera a miglior vita :/

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Leggi http://forum.it.altervista.org/novit...ml#post1278842.
    Ti consiglierei di chiedere sul forum ufficiale di phpBB indicazioni su come procedere per un aggiornamento.

  3. #3
    fantagiambo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-12-2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Anche io credo di avere un problema simile. Fino a ieri il mio sito funzionava correttamente.oggi alcune pagine in php nemmeno si aprono. Altre pur aprendosi crashano durante la connessione al database mysql. Altre ancora mostrano una pagina bianca con piccole pubblicitá .. cosa sta succedendo?!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantagiambo Visualizza messaggio
    Anche io credo di avere un problema simile. Fino a ieri il mio sito funzionava correttamente.oggi alcune pagine in php nemmeno si aprono. Altre pur aprendosi crashano durante la connessione al database mysql. Altre ancora mostrano una pagina bianca con piccole pubblicitá .. cosa sta succedendo?!
    Usavi PHP4? Leggi la notifica che ho indicato nel mio messaggio precedente.

  5. #5
    fper non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-12-2002
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Usavi PHP4? Leggi la notifica che ho indicato nel mio messaggio precedente.
    OK, il PHP4 non è più supportato ma toglierlo così senza più alcuna possibilità di selezionarlo per chi ha strutturato un sito decennale in PHP4 non mi sembra tanto corretto.
    Già nel 2010 era stato consigliato di passare a passare in PHP5 ma era stato detto che il PHP4 poteva comunque essere scelto.
    Ora non più e così nel giro di qualche giorno.
    A questo punto, gli utenti come me che hanno realizzato un'architettura in PHP4 di centinaia di pagine cosa dovrebbero fare?
    Io non ho questa conoscenza di PHP5.
    C'è qualche utility che almeno permette di capire quali codici non funzionano più?
    C'è qualche soluzione (anche a pagamento) o siamo abbandonato a noi stessi?
    Grazie.
    Fabio Perrone
    Report di pesca in mare.
    http://fper.altervista.org/pescare

    Sito ospitato (poesie di un autore emergente)
    http://fper.altervista.org/ftib

  6. #6
    honkytonkman non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-06-2005
    Messaggi
    62

    Predefinito

    salve a tutti.anche a me succedono stranezze con la mia community con chat e forum in php..nessun problema login o iscrizioni ma ,di punto in bianco su php default 5.2 se gli utenti scrivono testo con accento ,il messaggio non viene visualizzato..a meno che usino questo esempio di testo : l\'alba ...in tal caso il messaggio parte e viene visualizzato cosi: l'alba. inoltre dal mio pannello admin mi èsparito il campo x l'upload degli smiles..per quest ultimo problema riesco a ovviare caricando da ftp.al momento non mi sono accorto di altri disagi..ho provato le altre versioni php disponibili ma pure peggio! ..mi da errore totale . concordo con l'amico del messaggio precedente..eliminare il php4 x molti si rivela una vera tragedia..forse si potrebbe prendere in vaglio l'opportunità di reinserire il supporto php4 per chi ha siti un po vecchiotti magari con un piccolo contributo annuale come viene richiesto x il database senza limiti..sarebbe un costo accessibile a tutti e permetterebbe di mantenere in vita molti siti che incontrano difficoltà con le nuove versioni php
    Ultima modifica di honkytonkman : 09-03-2016 alle ore 14.56.29 Motivo: testo aggiunto

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    capisco il disagio, ma questi problemi son problemi eterni... stessa cosa per php 3, suppongo, e domani per php5. Cioè, signori, siamo arrivati al 7, non si può rimanere al 4. Anche lato gestionale non è semplice aggiornare e mantenere retrocompatibilità a simili livelli.

    Il web si aggiorna, bisogna stargli dietro...
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    fper non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-12-2002
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    capisco il disagio, ma questi problemi son problemi eterni... stessa cosa per php 3, suppongo, e domani per php5. Cioè, signori, siamo arrivati al 7, non si può rimanere al 4. Anche lato gestionale non è semplice aggiornare e mantenere retrocompatibilità a simili livelli.

    Il web si aggiorna, bisogna stargli dietro...
    Il mio vicino di casa ha una 127 che con la benzina verde non avrebbe potuto più circolare: circola ancora con l'aggiunta di un additivo. E' solo una questione di volontà.
    In ogni caso andava dato un ampio preavviso.
    L'informativa che è stata data qualche anno fa, e sulla quale ho fatto affidamento, è che si consigliava di passare al PHP5 ma che si poteva continuare ad utilizzare il PHP4 scegliendolo dal pannello di controllo.
    Ora d'ufficio di cambia tutto nel giorno di qualche giorno.
    Non lo trovo corretto: bisogna sempre dare un'alternativa o un aiuto o un termine congruo.
    Fabio Perrone
    Report di pesca in mare.
    http://fper.altervista.org/pescare

    Sito ospitato (poesie di un autore emergente)
    http://fper.altervista.org/ftib

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se è solo questione di volontà tizio potrebbe volere asp, l'altro ruby, chi cgi, poi pyton, o php3, 2, 1... o il 7... Dico, è pur sempre un freehosting condiviso che, inevitabilmente, non può accountentare l'intera popolazione mondiale (ma ci prova...)!

    Comunque, se il sito in php lo hai realizzato tu, aggiornarlo a php5 ci vuole poco...
    Linka il tuo sito (quello nel profilo ha solo la pagina di presentazione...), vediamo che problemi hai, e vedrai che si risolvono.
    Ultima modifica di darkwolf : 09-03-2016 alle ore 23.30.25
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    fper non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-12-2002
    Messaggi
    56

    Predefinito

    fper.intervista.org/perroneconsulenza
    Il sito é molto complesso: ci sono centinaia di pagine ad accesso riservato ai clienti che non vedi dell'home page e che non funzionano più.
    Ogni pagina é stata fatta da me ma il sito di oggi é il risultato di 10 anni di lavoro.
    Per capire cosa aggiornare, dovrei capire cosa non va più bene in ogni singola pagina: impostazioni delle variabili? Get o post? Condizioni if then? Cicli while? Accesso a mysql? Impostazioni query?
    Ci vorrebbe quanto meno un' utility che evidenzi le cose da aggiornare.
    Ho un problema serio che non so come affrontare.
    Fabio Perrone

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fper Visualizza messaggio
    fper.intervista.org/perroneconsulenza
    Il sito é molto complesso: ci sono centinaia di pagine ad accesso riservato ai clienti che non vedi dell'home page e che non funzionano più.
    Ogni pagina é stata fatta da me ma il sito di oggi é il risultato di 10 anni di lavoro.
    Per capire cosa aggiornare, dovrei capire cosa non va più bene in ogni singola pagina: impostazioni delle variabili? Get o post? Condizioni if then? Cicli while? Accesso a mysql? Impostazioni query?
    Ci vorrebbe quanto meno un' utility che evidenzi le cose da aggiornare.
    Ho un problema serio che non so come affrontare.
    Fabio Perrone
    Tutti i costrutti che indichi non dovrebbero avere modifiche col cambio di versione di PHP.
    Cmq se provi ad esporre un problema pratico che stai riscontrando, magari ti si può dare una mano.

    Permettimi una osservazione. Dici che nel tuo sito ci sono centinaia di pagine ad accesso riservato, ma stai attento poichè questo è contro il regolamento che tu hai accettato e secondo il quale la parte maggiore (stimata attorno ai 2/3) del contenuto del sito deve essere lberamente fruibile. Non puoi creare un sito quasi o totalmente chiuso.

  12. #12
    fper non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-12-2002
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Conosco il regolamento che ho accettato e il mio sito lo rispetta integralmente.
    Questa sera posterò sarò più preciso sulle pagine che non funzionano più.
    Fabio Perrone
    Report di pesca in mare.
    http://fper.altervista.org/pescare

    Sito ospitato (poesie di un autore emergente)
    http://fper.altervista.org/ftib

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fper Visualizza messaggio
    fper.intervista.org/perroneconsulenza
    Il sito é molto complesso: ci sono centinaia di pagine ad accesso riservato ai clienti che non vedi dell'home page e che non funzionano più.
    Ogni pagina é stata fatta da me ma il sito di oggi é il risultato di 10 anni di lavoro.
    Per capire cosa aggiornare, dovrei capire cosa non va più bene in ogni singola pagina: impostazioni delle variabili? Get o post? Condizioni if then? Cicli while? Accesso a mysql? Impostazioni query?
    Ci vorrebbe quanto meno un' utility che evidenzi le cose da aggiornare.
    Ho un problema serio che non so come affrontare.
    Fabio Perrone
    Comincia col leggere la documentazione ufficiale: http://php.net/manual/en/migration5.php
    Se poi apri una discussione nella sezione relativa a PHP indicando del codice di esempio possiamo farci un'idea di cosa hai a che fare e provare ad aiutarti a sistemare il tutto.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •