Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Dominio non ancora libero

pcxperience non è connesso Neofita

Predefinito Dominio non ancora libero

Salve, il giorno 13 di questo mese è scaduto il mio dominio .NET in quanto stavo per migrare il blog verso Aruba.
    Pensavo che, una volta scaduto il dominio, esso sarebbe stato disponibile per l'acquisto direttamente da Aruba.
    Invece adesso il dominio risulta essere registrato ancora a mio nome e naturalmente non posso acquistarlo, ciò è grave in quanto il mio blog adesso è raggiungibile solo mediante il sottodominio di altervista mentre su YouTube e i social affini abbiamo i link a pcxperience.net, che adesso naturalmente non esiste in quanto mi è impossibile acquistarlo.
    Vorrei sapere per quanto tempo il dominio resti "in stallo" e se io,da proprietario dato che ancora secondo WHOIS c'è il mio nome, posso fare qualcosa per velocizzare l'operazione e acquistare nuovamente il dominio.
    Non posso scegliere un altro dominio in quanto ,come già detto sopra, sui social e su YouTube(anche nei video e nelle vecchie intro) è presente l'indirizzo .NET.

Grazie anticipatamente per la risposta.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Un dominio .com/net/org, dopo la scadenza può:
    - essere rinnovato nei successivi 40 giorni GracePeriod
    - essere rinnovato con un notevole addebito sui costi negli ulteriori 30 giorni (RedemptionPeriod)
    - da 0 a 10 giorni ulteriori per essere eliminato e reso disponibile per una nuova registrazione

Tali tempi non sono imposti da noi, ma dall'authority ICANN.

Quello che puoi fare è trasferirlo o rinnovarlo (eventualmente gratis qui su AlterVista) e trasferirlo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)