Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ultimo backup

ilcorsaroverde non è connesso Neofita

Predefinito Ultimo backup

Come da titolo, avendo attivato un backup settimanale, mi chiedevo se era possibile scaricare via ftp una copia sul proprio pc.
    Grazie a chi mi risponde e un saluto a tutti nessuno escluso.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

No, non è possibile: il backup serve per ripristinare una situazione precedente.

Se vuoi il contenuto del tuo spazio web e database, devi scarcare tutto via ftp e via phpmyadmin.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

ilcorsaroverde non è connesso Neofita

Predefinito

Grazie dapeco

Exclamation

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    No, non è possibile: il backup serve per ripristinare una situazione precedente.

Se vuoi il contenuto del tuo spazio web e database, devi scarcare tutto via ftp e via phpmyadmin.
    Salve, io avrei una domanda simile. In seguito ad un immotivato raptus, un utente del mio forum ha cominciato a modificare tutti i suoi messaggi sul mio forum phpBB3, sostituendone il contenuto con un carattere casuale.
    La maggior parte dei contenuti originali è fortunatamente recuperabile dalla cache di Google e da un mio backup del database effettuato qualche tempo fa.

Diversi contenuti recenti, tuttavia, non sono stati indicizzati da Google.
    L'ultimo backup automatico del Database effettuato da Altervista è del 6/9/2015. Come posso scaricarlo? L'intenzione è di caricarlo in un forum-copia e in questo modo recuperare i contenuti. L'opzione "Ripristina" sarebbe decisamente controproducente in quanto andrebbe a sovrascrivere tutti i nuovi contributi del forum di questi tre giorni.
    Grazie.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vintagerockforum Visualizza messaggio
    L'opzione "Ripristina" sarebbe decisamente controproducente in quanto andrebbe a sovrascrivere tutti i nuovi contributi del forum di questi tre giorni.
    Grazie.
    Potresti farti una copia dell'attuale db, e poi rispristinare la copia di backup. A questo punto avrai entrambe le copie e deciderai come meglio muoversi.

Unhappy

Ci avevo pensato, ma poi la cosa diventa decisamente macchinosa. Maneggiare così un database di 135MB non è cosa agevole. Inoltre il forum andrebbe offline per diverse ore...

Riuscire ad ottenere direttamente da Altervista la copia di backup sarebbe la cosa migliore. Per favore! Mi avete anche recensito, qualche tempo fa...

Predefinito

Ragazzi, vi chiedo scusa se posso sembrare insistente, ma mi potreste fornire il download dell'ultimo backup del database oppure non è possibile?
    Se non è possibile scaricarlo su PC, non lo potreste ripristinare su un altro sito Altervista che è sempre a mio nome?
    Così da lì ricavo i contenuti che mi interessano e poi mi regolo da solo.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Quello che chiedi non è possibile. Il suggerimento di vplaza è il più conservativo e rapido da attuare.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)