Come da titolo, avendo attivato un backup settimanale, mi chiedevo se era possibile scaricare via ftp una copia sul proprio pc.
Grazie a chi mi risponde e un saluto a tutti nessuno escluso.:lol:
Printable View
Come da titolo, avendo attivato un backup settimanale, mi chiedevo se era possibile scaricare via ftp una copia sul proprio pc.
Grazie a chi mi risponde e un saluto a tutti nessuno escluso.:lol:
No, non è possibile: il backup serve per ripristinare una situazione precedente.
Se vuoi il contenuto del tuo spazio web e database, devi scarcare tutto via ftp e via phpmyadmin.
Grazie dapeco
Salve, io avrei una domanda simile. In seguito ad un immotivato raptus, un utente del mio forum ha cominciato a modificare tutti i suoi messaggi sul mio forum phpBB3, sostituendone il contenuto con un carattere casuale.
La maggior parte dei contenuti originali è fortunatamente recuperabile dalla cache di Google e da un mio backup del database effettuato qualche tempo fa.
Diversi contenuti recenti, tuttavia, non sono stati indicizzati da Google.
L'ultimo backup automatico del Database effettuato da Altervista è del 6/9/2015. Come posso scaricarlo? L'intenzione è di caricarlo in un forum-copia e in questo modo recuperare i contenuti. L'opzione "Ripristina" sarebbe decisamente controproducente in quanto andrebbe a sovrascrivere tutti i nuovi contributi del forum di questi tre giorni.
Grazie. :=):
Ci avevo pensato, ma poi la cosa diventa decisamente macchinosa. Maneggiare così un database di 135MB non è cosa agevole. Inoltre il forum andrebbe offline per diverse ore...
Riuscire ad ottenere direttamente da Altervista la copia di backup sarebbe la cosa migliore. Per favore! :roll: Mi avete anche recensito, qualche tempo fa... :roll:
Ragazzi, vi chiedo scusa se posso sembrare insistente, ma mi potreste fornire il download dell'ultimo backup del database oppure non è possibile? :cry:
Se non è possibile scaricarlo su PC, non lo potreste ripristinare su un altro sito Altervista che è sempre a mio nome? :roll:
Così da lì ricavo i contenuti che mi interessano e poi mi regolo da solo.
Quello che chiedi non è possibile. Il suggerimento di vplaza è il più conservativo e rapido da attuare.