Salve,
visionando le condizioni di utilizzo ho letto al 4.5 che non è possibile creare aree protette da password sul proprio sito.
Questa condizione vale soltanto per i domini free, nonché di secondo livello? Se acquisto un dominio di primo livello, posso gestire il sito a mio piacimento?
Sto cercando informazioni a riguardo prima che vengano intraprese azioni di sorta sul sito che sto utilizzando.
Grazie mille
Il regolamento dei domini di terzo livello viene applicato esattamente anche a quelli di secondo livello, essendo i domini di secondo livello hostati comunque nel terzo.
Non è vero che non puoi creare aree protette. Non puoi però abusarne: il contenuto più significativo deve poter essere accessibile liberamente.
Il sito che sto realizzando ha lo scopo di essere uno strumento in cloud per un gruppo limitato di persone, quindi almeno per ora non prevedo aree aperte al pubblico. Se quindi, come mi stai dicendo, non posso fare questa cosa né con un sito.altervista.org, né con sito.org, esiste una soluzione alternativa?
Non so risponderti altro: il regolamento è quello.
Potresti salvare i dati in un altro servizio (database esterno?), e usare altervista solo come interfaccia, ma dipende da quanto contenuto privato metti su altervista.
Se vuoi avere 100% di contenuto privato, non credo ci sia soluzione qui su altervista, il regolamento è quello.
Dunque se usassi una pagina di "presentazione", tipo copertina, non lo violerei? O rischio la chiusura del sito? (ammesso che sia questo il provvedimento previsto)