Buonasera,
sto provando il tool da voi messo a disposizione e ho letto questa guida http://www.iubenda.com/it/help/posts/674 , ho applicato la nuova classe inline _iub_cs_activate-inline agli script delle pubblicità e confermo che il blocco funziona.
Però dopo che gli si dà ok, se controllo i cookie che vengono caricati con Ghostery, vedo una marea di nomi che non sono elencati nella privacy policy generata dal tool. Si tratta di cookie di circuiti pubblicitari, vostri, che cambiano a ogni refresh di pagina.
Ne conseguono queste domande
N°1 . I cookie di questi altri circuiti pubblicitari, non dovrebbero essere elencati nella cookie policy ???
N°2 Presumo che ovviamente dovrò andarmi a modificare uno per uno gli script dei servizi esterni, (anche se li ho disabilitati momentaneamente tutti)?
N°3 Ho disabilitato temporaneamente la toolbar, facendo i controlli con ghostery per vedere se aumentavano o diminuivano i cookie, la toolbar attiva cookie esterni?
N°4 Dopo aver disabilitato i plugin e verificato i risultati, non capisco cosa mi inserisca: il google analitycs già tolto, i cookie di twitter badge,pinterest,facebook connect e altri, alcuni sono dentro il commento di <!-- Social JS Start --> altri sono fuori...
Forse inseriti direttamente nella versione modificata di wordpress di altervista, oppure dove?
N°5 Se è corretto cambiare la classe anche alle pubblicità, non dovreste aggiornare le voci dei codici all'interno di wordpress?
N°6 Potrò aggiungere altre voci nella cookie policy, riguardanti altri servizi, il tutto gratuitamente, per esempio inserendo youtube o altri servizi che sfuggono alla stessa, come i già prima citati network pubblicitari?
N°7 Ultima domanda XD.
Utente x apre il sito e muove subito il mouse o il trackpad o i tasti direzionali o pag down pag up, automaticamente autorizza l'utilizzo dei cookie, siamo in regola e coperti dalla policy, anche in questo caso limite?
Allego lo screenshot dei cookie rilevati da ghostery, fatto dopo aver cancellato tutto dal browser.
Saluti e grazie per l'attenzione
----------------------- A g g i o r n a m e n t o ------------------------------------
Come già detto avevo disabilitato google analytics ma questo non mi faceva sentire sicuro visto che lo script ga.js viene caricato tutt'ora... ho impostato analitycs.js come da esempio
<script>
(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga');
ga('create', 'UA-ESEMPIO-1', 'auto');
ga('set', 'anonymizeIP', true);
ga('send', 'pageview');
</script>
Ora ho due script che vengono caricati, analyze.js e ga.js... chi carica ga.js?
P.s.
Il vostro uploader di fle del forum non mi unziona in entrambe le versioni