Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Info per dominio di secondo livello e pubblicità

  1. #1
    Guest

    Predefinito Info per dominio di secondo livello e pubblicità

    ho aiutato la mia ragazza a creare il suo blog su altervista, utilizzo un wordpress (diverso da quello customizzato pubblicitàaltervista)
    Incoraggiati dal buon inizio del blog vorremmo fare due passi importanti: dominio di secondo livello e pubblicità sul blog.
    Leggendo FAQ e forum ho trovato diverse risposte e informazioni utili ma mi restano alcuni dubbi.

    DOMINIO DI SECONDO LIVELLO:
    - tutti i link che già sono condivisi in rete e sui socialnetwork restano validi? O meglio, cliccando su un link che riporta miosito.altervista.org/articolo si continua a visualizzare quella pagina? (che se non erro dovrebbe diventare raggiungibile da miosito.it/articolo)
    - essendo un redirect significa che il mio blog sarà raggiunto sia digitando miosito.it che digitando miosito.altervista.org, giusto?

    PUBBLICITA':
    - da regolamento altervista è possibile inserire pubblicità solo con gli strumenti alterbanner e altervista with google adsense, questa regola è valida anche per i domini di secondo livello che sono un servizio a pagamento? Lo chiedo perchè il blog in questione ha un carattere spiccatamente locale (come target di utenza si riferisce ad una città/provincia) e in futuro potrebbe accogliere pubblicità riguardanti attività locali (es. contatto il negozio che mi dà TOT per vedere il suo banner sul sito). Lo chiedo perchè è importante per decidere se passare al .it e se passarci utilizzando altervista

    Vi ringrazio delle risposte che vorrete darmi e spero di essere stato chiaro nell'esporre i miei dubbi

    saluti

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Come già riportato in centinaia di discussioni: il dominio di secondo livello è solo un redirect, quindi il sito rimane fisicamente sul dominio Altervista. Far indicizzare dai motori di ricerca il dominio di secondo livello è possibile, ma in genere comporta più che altro dei problemi.

    E il regolamento rimane sempre lo stesso a prescindere dal dominio, da nessuna parte viene detto qualcosa di diverso.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per le informazioni, pensavo che il vincolo sulla pubblicità fosse dovuto al fatto che il servizio è gratuito ma che una volta passati ad un servizio a pagamento tale limite fosse superato. Va bene, ne prendo atto. Grazie ancora

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non esiste nessun servizio a pagamento, il domino di secondo livello è solo un accessorio del dominio Altervista.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •