Le visite del mio sito nella top100 ammontano a circa un terzo delle visite che mostrano i miei contatori. Premetto che i contatori che utilizzo non contano i reload. E' normale?????
Marco
Le visite del mio sito nella top100 ammontano a circa un terzo delle visite che mostrano i miei contatori. Premetto che i contatori che utilizzo non contano i reload. E' normale?????
Marco
la top100 conteggia le visite per IP unico nell'arco delle 24ore. il tuo probabilmente non conteggia i refresh ma conteggia l'IP a meno delle 24ore
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Non ho capito bene ... allora, il primo contatore l'ho scritto io in php e conta le visite uniche della giornata, solo che non è preciso perchè ha un problema con le connessioni con proxy e in quel caso si incasina un pò. Il secondo è gestito da un servizio e conta le visite uniche della giornata e non sbaglia mai. L'ho installato una decina di giorni fa e ora sta a 6000 visite, mentre quello di altervista sta a circa 3000. Nsomma tutti quanti più o meno contano le visite uniche delle ultime 24 ore, però alla fine del mese non mi tornano i conti.
però quello di altervista aumenta anche con il refresh...
![]()
![]()
![]()
Mi sembra che sia già stato più o meno 'ammesso' tempo fa che non è proprio "svizzero" il contatore della top100... comunque vedila da questo punto: se conta -diciamo- un terzo delle tue visite giornaliere lo fa evidentemente anche agli altri siti :grin:
perciò diciamo che ai fini statistici non è il più valido, certo, ma almeno dal punto di vista del guadagno dei crediti in top100 nessuno può lamentarsi visto che i conti dovrebbero tornare per tutti, senza discriminazioni.
Comunque almeno da quel che mi sembra di notare, non dovrebbe perdersene più del 50% di visite, dunque solo un terzo mi sembra un po' troppo. Però certo non sarebbe male che le conteggiasse all'incirca come alcuni altri contatori più precisi.
Mircosw: intende il contatore di visite mensili nella classifica top100 AV, non il contatore visuale di hit.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
pardon ho capito male la question...
ma cmq xke il contatore normale aumenta anche con il refresh...?
non c'è un modo per non farlo aumentare?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si effettivamente non è importante se conta male le visite nello stesso modo a tutti i siti. La paura mia è che non vorrei che accadesse soltanto con alcuni siti o in certe determinate situazioni :?????:
Guarda, le "certe determinate situazioni" di solito sono Firewall e configurazioni varie dei browser che hanno i visitatori nel proprio PC, dunque al massimo un sito può risultare "penalizzato" se la stragrande maggioranza dei visitatori sono tutti amici e tutti o quasi hanno le "situazioni" di cui sopra.
Per il resto di solito i visitatori potrebbero essere considerati pura casualità dunque situazioni variabili.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)