Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Utilità dominio di secondo livello?

  1. #1
    dreamcapTcher non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2014
    Messaggi
    1

    Predefinito Utilità dominio di secondo livello?

    Volevo chiedere una cosa molto semplice, sono nuovo a questo ambiente quindi l'errore di avere comprato è mio però mi ha permesso di comprendere molti aspetti della cosa.

    A che cosa mi serve o a che cosa mi è servito comprare il secondo dominio se non posso farci più di un cloack?

    Voglio dire, forse mi mancano le informazioni corrette, e non posso trasformare questo mio bisogno di conoscenza in una domanda compiuta e precisa da immettere in un motore di ricerca, da quì nasce questo mio post non sapendo se questa mia domanda ha già avuto risposta da qualche altra parte.
    Però se il dominio che vado a creare serve solamente come specchietto per le allodole, e al massimo posso dare l'illusione al visitatore di visitare il mio sito perché non si vede più .altervista. allora è inutile. Tanto vale aggiungere quei 10-15 euro annui e andare da qualche altra parte.

    Questo sulla base che a me serva il mio sito.it e basta, è certamente buono su una base gratuita, ma secondo questo punto di vista mi è stato in -utile spendere 11 euro, più o meno per l'iva, per avere un redirect e basta, lo so che c'è scritto anche sul titolo ma un titolo è tutto e niente, se una cosa la sai bene il titolo o fonamentale se non la sai anche il titolo più semplice non ti dice molto, a volte bisogna sbatterci la testa per comprenderlo.

    Ho capito male io, ci sono opzioni che rendono effettivamente utile il comprare questo tipo di opzione o è semplice come lo è il titolo "redirect" e come ho letto in qualche topic Altervista non fornisce la possibilità di avere il proprio dominio senza basarsi su altervista?

    Non è una critica, volevo solo capire se basilarmente mi servisse a qualcosa questa cosa oppure no. Anche perché il registrare il dominio mi danneggerebbe tra le altre cose se non ci fossero siti che permettono il passaggio del secondo dominio ad un'altra compagnia.

    E' riassumibile come specchietto per le allodole e basta?

    Grazie per le risposte.


    L'unica altra utilità effettiva che ci vedo è che può essere utile come comprarsi il proprio dominio in vista di un utilizzo futuro su altri spazzi web, ma almeno evitare che in quel futuro non ci sia qualcun altro che lo abbia già utilizzato. Immagino allora che derivi da questo il primo servizio di Domain Parking, Parcheggiare il dominio. Il mio ragionamento è corretto?
    Ultima modifica di dreamcapTcher : 29-05-2014 alle ore 13.14.53

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,558

    Predefinito

    Lo scopo del Domain Parking è proprio quello che dici.
    Lo scopo principale del dominio di II livello, è poter dare a chi vuoi che ti visiti il sito (amico, cliente, etc), un indirizzo di II livello.
    Se l'acquisto non ti soddisfa, tieni presente che puoi utilizzarlo per altri hosting.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 29-05-2014 alle ore 14.51.46

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •