Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Domande su altervista,rispondete subito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domande su altervista,rispondete subito

    Ciao,
    Dato che e stata rubata banda e dati dal sito,ho dovuto cancellarlo per impossibilità di utilizzo,mancati index nelle pagine e post e errori 500,qualcuno ha installato uno script non coretto e errori nel file htaccess,devo quindi creare un nuovo sito.Tanto dovevo crearlo nuovo lo stesso.Tutto l'occorrente,materiale ecc...c'è ma,l'indirizzo del sito non è inerente al sito che devo creare.Domande:
    Vale la pena tenere questo account se il sito da creare avrà un'altro indirizzo o e meglio creare un nuovo account?E possibile creare un'altro account con la stessa email?E possibile tenere questo account solo per scrivere nel forum di altervista e associare i guadagni di questo account al nuovo indirizzo del sito creato con la stessa email?Rispondete subito perché sto decidendo adesso.Ciao

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ogni account "vive" separato dagli altri. Quindi puoi tenere l'attuale per le interazioni sul forum (occhio però alla possibile archiviazione se non accedi al pannello di controllo ogni tanto), No non puoi accorpare risorse e guadagni o spostarli da un account ad un altro (anche tenendo fuori i bonus), per utilizzare lo stesso account email (dipende dai due tipi di account ed altre variabili).

    Altra cosa, l'AlterBlog ha spazio e traffico illimitato, valuta se per il nuovo sito può tornarti utile avere un sistema già pronto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Capito,ma con l'alterblog non si può accedere alla gestione file dal pannello di controllo ne modificare i file dei plugin dal pannello di controllo ne usare il programma ftp,giusto?Con l'alterblog dopo un po' non appare una scritta con scritto hai superato le query che il database può effettuare in un'ora?Creando il nuovo sito,si potrà rimanere con il gruppo allovi che produce un valore superiore del 34%,come il banner overlayer,rispetto agli altri gruppi pubblicitari?Con l'alterblog non si può sbloccare il server to server,giusto?Cosa mi puoi dire del tema twenty fourteen di wordpress?E personalizzabile?Cosa intendi per dipende dai due tipi di account ed altre variabili?Scusa per le tante domande ma e meglio informarsi molto bene prima di aprire il nuovo sito.Ciao

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Capito,ma con l'alterblog non si può accedere alla gestione file dal pannello di controllo ne modificare i file dei plugin dal pannello di controllo ne usare il programma ftp,giusto?
    Esatto, ma puoi caricare eventuali temi personalizza (perdendo però il pilota automatico).

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Con l'alterblog dopo un po' non appare una scritta con scritto hai superato le query che il database può effettuare in un'ora?Creando il nuovo sito,si potrà rimanere con il gruppo allovi che produce un valore superiore del 34%,come il banner overlayer,rispetto agli altri gruppi pubblicitari?
    Non ci sono limiti di query (è come se avessi un database con Classe senza limiti). Potrai aderire ai circuiti speciali.

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Con l'alterblog non si può sbloccare il server to server,giusto?Cosa mi puoi dire del tema twenty fourteen di wordpress?E personalizzabile?Cosa intendi per dipende dai due tipi di account ed altre variabili?Scusa per le tante domande ma e meglio informarsi molto bene prima di aprire il nuovo sito.Ciao
    L'alterBlog ha la whitelist e non è sbloccabile il s2s. Ma eventuali plugin più utilizzati sono già presenti in whitelist. Il tema è presente ed è possibile modificarlo.

    Per la mail puoi provare a registrare un nuovo account, è gratis, se poi non fa per te puoi passare ad AlterSito e se ancora non è il prodotto giusto per te, puoi facilmente eliminarlo compilando il form: http://it.altervista.org/elimina.php
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Capito,esaustive le tue risposte,grazie.Ciao

    Edit:
    Ti informerò se vorrò cancellare questo account,anche se l'idea che mi hai dato di tenere questo account solo per le interazioni nel forum e creare un nuovo account con la stessa email è un'ottima idea,intanto ho creato una pagina html che informa del nuovo sito.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 19-02-2014 alle ore 21.21.41

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Dato che e stata rubata banda e dati dal sito,ho dovuto cancellarlo per impossibilità di utilizzo,mancati index nelle pagine e post e errori 500,qualcuno ha installato uno script non coretto e errori nel file htaccess,devo quindi creare un nuovo sito.Tanto dovevo crearlo nuovo lo stesso.Tutto l'occorrente,materiale ecc...c'è ma,l'indirizzo del sito non è inerente al sito che devo creare.Domande:
    Vale la pena tenere questo account se il sito da creare avrà un'altro indirizzo o e meglio creare un nuovo account?E possibile creare un'altro account con la stessa email?E possibile tenere questo account solo per scrivere nel forum di altervista e associare i guadagni di questo account al nuovo indirizzo del sito creato con la stessa email?Rispondete subito perché sto decidendo adesso.Ciao
    Con questo post saluto altervista,che è un servizio pessimo,per andare in un server a pagamento.Partiamo da quando avevo il sito in questo account dove era stata rubata banda e dati dal sito,ecc..non avendo più i dati di quel sito ho creato un nuovo account,pensando che il nuovo server avrebbe funzionato meglio di quello di questo account,invece oltre alla pagina home del sito(perfetta)e alcuni file aggiornati nella root del sito,non e stato possibile avere le cartelle,le sottocartelle e i file aggiornati come nel programma per creare il sito,oppure neanche si visualizzavano i file nelle cartelle in gestione file ma,sia il ftp del programma per creare il sito,sia Filezilla,dicevano che i file erano inviati correttamente ma,non venivano aggiornati nel server.
    in Filezilla scritta:
    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.*****.altervista.org in corso
    Stato: Connessione a *****...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta: 220---------- AlterVista FTP ----------
    Risposta: 220-Sei l'utente numero ***** di 256 consentiti
    Risposta: 220-*****. Porta del server: 21.
    Risposta: 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    Risposta: 220 Sarai disconnesso dopo inattività.
    Comando: USER *****
    Risposta: 331 Utente ***** OK. Richiesta password
    Comando: PASS ************
    Risposta: 230-La velocità di download via FTP è limitata, usa il browser se devi fare il download di files molto grandi
    Risposta: 230 OK. La directory limitata corrente è /
    Stato: Il server non supporta caratteri non ASCII.
    Stato: Connesso
    Stato: Avvio upload di *****
    Comando: CWD /*****/*****/*****
    Risposta: 250 OK. La directory corrente è /*****/*****/*****
    Comando: PWD
    Risposta: 257 "/*****/*****/*****" è la tua locazione corrente
    Comando: TYPE A
    Risposta: 200 TYPE è ora ASCII
    Comando: PASV
    Risposta: 227 Entering Passive Mode (144,76,111,105,166,244).
    Comando: STOR *****
    Risposta: 150 Connessione dati accettata
    Risposta: 226-File trasferito con successo
    Risposta: 226 0.583 secondi (misurati qui)
    Stato: Trasferimento file completato;
    Stato: Lettura elenco cartelle...
    Comando: TYPE I
    Risposta: 200 TYPE è ora 8-bit binary
    Comando: PASV
    Risposta: 227 Entering Passive Mode (144,76,111,105,99,123).
    Comando: MLSD
    Risposta: 150 Connessione dati accettata
    Risposta: 226-Options: -a -l
    Risposta: 226 3 corrispondenze totali
    Stato: Contenuto cartella letto con successo
    Stato: Disconnesso dal server
    ecc..
    Invece il programma per creare il sito invia immediatamente al server.
    provato anche a cancellare la cache di cloudflare ma niente i file non si aggiornavano,con i soliti errori in cima alla gestione file,nelle sottocartelle per via delle restrizioni dei permessi di altervista,con il seguente errore:
    Errore 009fs,restrizioni nel server,se il problema persiste segnalalo subito sul forum
    difatti nelle sottocartelle non veniva visualizzato nulla,nelle cartelle principali,con il seguente errore:
    Attenzione: le cartelle correnti non hanno i permessi di scrittura,non potrai creare o cancellare alcun file dentro le cartelle,puoi provare a cambiare i permessi via FTP con il comando chmod,se il problema persiste segnalalo subito allo staff
    Con questo post quindi ho preso la decisione di andare in un server a pagamento.Altervista va bene per piccoli siti con dominio di 3° livello,ma se crei il sito mettendo le cartelle,le sotto cartelle e i file ecco gli errori di prima.Quindi saluto Altervista.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Invece il programma per creare il sito invia immediatamente al server.
    Errore 009fs,restrizioni nel server,se il problema persiste segnalalo subito sul forum
    .
    Attenzione: le cartelle correnti non hanno i permessi di scrittura,non potrai creare o cancellare alcun file dentro le cartelle,puoi provare a cambiare i permessi via FTP con il comando chmod,se il problema persiste segnalalo subito allo staff
    Questi errori, mi fanno pensare che il programma modifichi i permessi tramite chmod, rendendo impossibile la lettura dei file.

    Prima di dire che altervista sia un servizio pessimo, dovresti esser sicuro che l'errore sia lato altervista e non lato script/diritti.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie della gentile risposta,
    l'errore e lato Altervista,per la quale non è possibile creare,aggiornare,scrivere e cancellare alcun file,nonchè nelle sottocartelle non viene visualizzato nulla.Nei due programmi,sia il ftp del programma per creare il sito,sia Filezilla,inviano correttamente i file nel server,quindi nessun errore lato programma,script e diritti.Sta il fatto che nella root del sito,sia l'home del sito e alcuni file siano aggiornati correttamente.Inutile dire che anche la cache di cloudflare e cancellata.La scritta di Filezilla nel post di prima lo scritta quando ho provato nuovamente a inviare i file nel server ma,ho preso già la decisione di andare in un server a pagamento.
    Ultima modifica di studiowebinfo : 27-12-2014 alle ore 19.34.34

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Sta il fatto che nella root del sito,sia l'home del sito e alcuni file siano aggiornati correttamente.
    Appunto, può essere benissimo che i file ci siano ma abbiano impostazioni tali da non renderli leggibili. Se ancora hai accesso all'account, che permessi hanno i file? (puoi vederlo con filezilla).

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Inutile dire che anche la cache di cloudflare e cancellata.
    Qui non centra nulla la cache.

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    ma,ho preso già la decisione di andare in un server a pagamento.
    Ah, ovviamente sei libero di fare ciò che vuoi, ma capire il problema penso ti sarebbe utile, anche per evitare di incombere in questi problemi nel nuovo hosting a pagamento. Mi sembra molto strano che su altervista ci siano questi errori, anche perché io non ne ho mai avuti in molti anni di utilizzo, sia con questo sia con altri account.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 27-12-2014 alle ore 20.02.45

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie della gentile risposta,
    intanto Filezilla dice
    Stato: Contenuto cartella letto con successo
    nei permessi file e tutto selezionato tranne scrittura pubblica,valore numerico 775,se seleziono anche scrittura pubblica,valore numerico 777.
    Inoltre adesso che ho guardato i permessi file,sotto la scritta di prima ci sono queste due scritte
    Risposta: 421 Timeout - prova a digitare più velocemente la prossima volta
    Errore: Connessione chiusa dal server
    Adesso che la connessione e stata chiusa dal server,nei permessi ce scritto,valore numerico 764.
    Come ho scritto,sta il fatto che il contenuto della cartella viene letto con successo e come dicevo,sta il fatto che nella root del sito,sia l'home del sito e alcuni file siano aggiornati correttamente.
    Ultima modifica di studiowebinfo : 27-12-2014 alle ore 22.04.31

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Ma i file che risultano mancanti via web, che permessi hanno?

    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la gentile risposta,
    Nei permessi file,la prima volta che vengono inviati al server,valore numerico 775,la seconda volta che vengono inviati al server,valore numerico 764 ma,non vengono visualizzati lo stesso,Filezilla invia correttamente i file al server.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Ok, quindi direi che i permessi sono corretti. Hai qualcosa scritto nel .htaccess? (dentro la cartella in cui non riesci ad accedere ai file).

    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la gentile risposta,
    Intanto aggiungo che i permessi pubblici si disattivano automaticamente nelle cartelle.Nella root del sito i permessi pubblici non si disattivano,valore numerico 777.
    Sembra che qualcuno abbia modificato il file .htaccess,perché accedendo all'account,ho trovato questa novità,intanto nell'account ci sono solo file creati con il programma per creare il sito,quindi non so che centri Wordpress.
    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /index
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>

    # END WordPress

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php53-xtr .php

    php_value post_max_size 20M
    php_value upload_max_filesize 20M
    php_value memory_limit 128M

    # # av:Toolbar
    SetEnv AV_TOOLBAR 0
    Sta il fatto che i permessi pubblici si disattivano automaticamente nelle cartelle.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •