Salve a tutti, ho un problema, il mio blog è diventato discretamente popolare, arrivando a fare 70.000 visite mensili e circa 2400/2500 visitatori al giorno.
Io mi trovo molto bene con altervista, ho un account alterblog e devo dire che il servizio non mi ha mai dato problemi, e anche il sistema pubblicitario funziona molto bene.
Parlando però con un mio amico, più esperto nel campo della programmazione web, e gestione di siti internet, mi ha detto che secondo lui sarebbe meglio lasciare altervista e trasferirmi verso un host a pagamento, a detta sua i vantaggi sarebbero molteplici, come ad esempio:
1. un maggior numero di visite ogni giorno, e anche il guadagno degli annunci Adsense a detta sua aumenterebbe e anche di molto.
2. Oltre a questo mi ha detto che al momento non sono ben indicizzato su Google perchè mi trovo su altervista e se voglio che il lavoro risulti professionale devo per forza lasciarlo e creare anche un sito a mio nome, ovvero nell'ulr non deve essere miosito.altervista.org ma ad esempio miosito.com, potete darmi qualche parere e spiegarmi se gli argomenti esposti da questo mio amico sono validi ed ha ragione?
Confido nelle vostre risposte, visto che siete degli esperti in questo campo.

2Likes
LinkBack URL
About LinkBacks