Salve a tutti, ho un problema, il mio blog è diventato discretamente popolare, arrivando a fare 70.000 visite mensili e circa 2400/2500 visitatori al giorno.
Io mi trovo molto bene con altervista, ho un account alterblog e devo dire che il servizio non mi ha mai dato problemi, e anche il sistema pubblicitario funziona molto bene.
Parlando però con un mio amico, più esperto nel campo della programmazione web, e gestione di siti internet, mi ha detto che secondo lui sarebbe meglio lasciare altervista e trasferirmi verso un host a pagamento, a detta sua i vantaggi sarebbero molteplici, come ad esempio:
1. un maggior numero di visite ogni giorno, e anche il guadagno degli annunci Adsense a detta sua aumenterebbe e anche di molto.
2. Oltre a questo mi ha detto che al momento non sono ben indicizzato su Google perchè mi trovo su altervista e se voglio che il lavoro risulti professionale devo per forza lasciarlo e creare anche un sito a mio nome, ovvero nell'ulr non deve essere miosito.altervista.org ma ad esempio miosito.com, potete darmi qualche parere e spiegarmi se gli argomenti esposti da questo mio amico sono validi ed ha ragione?
Confido nelle vostre risposte, visto che siete degli esperti in questo campo.