Buongiorno. Io ho un blog di terzo livello (inteso come nomeblog.altervista.org). Ora sarei interzionata a comprare il dominio per avere nomeblog.te. Ho letto che che altervista mette a disposizione la possibilità di comprare il REDIRECT. Ma cos'è effettivamente? Dal vecchio nome del blog (quello con .altervista) passo direttamente al nuovo nome (quello .it) cioè quando digito nomesito.it vengo direttamente indirizzata alla Homepage del nuovo sito, o c'è un passaggio di mezzo? Magari un'altra finestra che ti avvisa che stai per essere reindirizzata ad un altro sito? Io ho bisogno di essere indirizzata subito, senza "intermediari". Inoltre ho anche il problema che non voglio perdere i link in uscita degli articoli. Essendo il mio un blog di informazione i miei articoli sono stati diffusi e condivisi sui social etc.. non voglio perdere questi link. So che Blogspost "aiuta" mantenere validi tutti i link a che se sia cambia il nome del sito.
Potete aiutarmi a capire come posso fare e, in alternativa, a trovare una soluzione?
Grazie
Luana