-
Cos'è il Redirect?
Buongiorno. Io ho un blog di terzo livello (inteso come nomeblog.altervista.org). Ora sarei interzionata a comprare il dominio per avere nomeblog.te. Ho letto che che altervista mette a disposizione la possibilità di comprare il REDIRECT. Ma cos'è effettivamente? Dal vecchio nome del blog (quello con .altervista) passo direttamente al nuovo nome (quello .it) cioè quando digito nomesito.it vengo direttamente indirizzata alla Homepage del nuovo sito, o c'è un passaggio di mezzo? Magari un'altra finestra che ti avvisa che stai per essere reindirizzata ad un altro sito? Io ho bisogno di essere indirizzata subito, senza "intermediari". Inoltre ho anche il problema che non voglio perdere i link in uscita degli articoli. Essendo il mio un blog di informazione i miei articoli sono stati diffusi e condivisi sui social etc.. non voglio perdere questi link. So che Blogspost "aiuta" mantenere validi tutti i link a che se sia cambia il nome del sito.
Potete aiutarmi a capire come posso fare e, in alternativa, a trovare una soluzione?
Grazie
Luana
-
Redirect vuol dire che dal nuovo dominio vieni reindirizzato sul vecchio. Il nuovo dominio non sostituisce quello vecchio, ma è solo un modo per raggiungerlo. Volendo c'è la modalità cloak che fa in modo da visualizzare il nuovo dominio nel browser, ma il tuo blog rimane fisicamente sul solito dominio Altervista.
-
Grazie mille per il chiarimento. Ma dunque anche gli AlterBlog possono già comprare il redirect con modalità cloak? E cosa succede agli articoli pubblicati con il vecchio dominio e diffusi sui social? Il loro URL è ancora valido?
-
Per gli alterblog non è prevista la possibilità di acquistare domini di II livello.
-
Grazie lo stesso, vedrò di fare diversamente.