Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Visualizzare un documento tipo Word

  1. #1
    Guest

    Predefinito Visualizzare un documento tipo Word

    So di incorrere nella banalità più esasperata, ma si parte sempre da quì.
    Clicco sula mia voce/pagina del mio menù e desidero che mi si apra la pagina con la visualizzazione di un documento informativo non scaricabile (tipo word o anche notepad).
    Può darsi che successivamente avrò necessità di avere un elenco di file da visualizzare (uno per volta), ma il mio problema ora è di cliccare e aprire il documento (ovviamente in sola lettura). Posso avere un aiuto in merito?

    Ringrazio anticipatamente
    Antonio

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da actammaddaloni Visualizza messaggio
    Clicco sula mia voce/pagina del mio menù e desidero che mi si apra la pagina con la visualizzazione di un documento informativo non scaricabile (tipo word o anche notepad).
    Quello che chiedi è impossibile: se è visualizzabile, è anche scaricabile. Per renderlo visualizzabile (e scaricabile), è sufficiente un link diretto al file.

    Come da regolamento, una ricerca ti avrebbe dato dei risultati utili, come: http://forum.it.altervista.org/alter...file-word.html

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non arrabbiarti alemoppo, sappi che non tutti hanno un senso dell'orientamento spiccato ed io meno di tanti.
    Vedrai che quando avrò preso il largo, navigo meglio.
    Ho letto là dove tu dici "come inserire file word", ma quel codice HTML che mi sta anche bene, <a href="documento.doc">testo del link al documento</a> dove devo scriverlo?
    e poi: come si arriva al mio spazio WEB? Una volta per caso ci sono anche passato da quelle parti ma non ritrovo più la strada.
    I file li invio con Filezilla ma non riesco a raggiungerli da sito.
    Inoltre: perché una delle pagine del mio sito non rispetta il layout di testata delle altre?
    dai, sbrogliami un pò la matassa che sei bravo.
    grazie e ciao.
    antonio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •