Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Abilitazione Server to Server

  1. #1
    Guest

    Predefinito Abilitazione Server to Server

    Ho bisogno di attivare l'opzione Server to Server. Ho gia' spedito due volte l'SMS di attivazione (la prima piu' di una settimana fa) ma non succede nulla e nelle impostazioni continuo a vedere il link "Procedi con l'identificazione".

    Come posso attivare questa opzione? Attualmente vivo in Inghilterra ed ho usato un numero di cellulare inglese per il messaggio. Devo usare necessariamente un numero italiano?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi specificare data e ora in cui hai mandato l'sms così da controllare?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Certo. Il messaggio l'ho mandato questa mattina alle 11.28 (ora italiana). Il primo messaggio e' stato mandato il 15 Ottobre alle 16.20. Entrambi dallo stesso numero.

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    anotherdimension:

    dalle verifiche che abbiamo fatto pare che si sia verificato un problema con l'operatore che hai usato per l'invio, anche se l'invio dall'estero è supportato, hai modo di riprovare nuovamente o provare con un operatore alternativo?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per il supporto. Ho risolto chiedendo ad una persona fidata di inviare l'SMS da parte mia dall'italia.

    Mi sfugge pero' il senso di una verifica di identita' tramite invio di SMS quando posso mandarlo da un qualunque cellulare. Non vorrei che il suo numero ora venisse salvato nel mio profilo per future richieste di autenticazione.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    Più che altro penso sia per sicurezza: potenzialmente con la connessione server2server puoi comportarti come un visitatore attraverso il server di altervista (infatti puoi leggere pagine, inviare dati POST e GET, quindi sei a tutti gli effetti un normale visitatore).
    Un modo molto efficiente per associare l'uso del server2server ad una persona è tramite l'sms: le sim dei cellulari sono collegate alla persona, quindi in caso di casini si sa a chi rivolgersi...

    Ma se utilizzi il servizio normalmente, non avrai alcun problema .

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 30-10-2013 alle ore 13.52.46

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusa Gianluca io ho lo stesso problema ma io sono in italia e ho inviato già tre messaggi da due telefonini diversi ma niante, vorrei sapere se mi puoi aiutare a capire cosa succede !!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusa Gianluca ma credevo si dovesse aprire una nuova discussione, sono nuovo del forum.
    Comunque ieri ho mandato 3 messaggi per attivare le connessioni http verso l'esterno ma ad oggi niente.
    Volevo gentilmente chiederti se c'e' qualcosa da fare per poter attivare questo servizio
    Grazie in anticipo

    nicolinigioielleria.altervista.org

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dalle verifiche fatte non sembra ci siano problemi, puoi rimandare l'sms? Magari indica anche il mittente (offuscandone una parte) se il problema persiste.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    scusami allora devo mandare nuovamente il codice seguito dal nome e cognome di registrazione !!! ho capito bene ?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok mandato nuovamente, abilitato in pochi secondi. Grazie e scusa di nuovo il disturbo

  12. #12
    Data registrazione
    03-05-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve. Ho provato ad attivare le Connessioni Server to Server seguendo la procedura corretta.
    Ho inviato un SMS al numero +39 3399942899 con la sequenza di 8 lettere visualizzata sulla pagina.
    Ho atteso più di un’ora senza chiudere la pagina, però non ho ottenuto nessun risultato.
    Ho ripetuto la procedura una seconda volta con lo stesso risultato.
    Preciso che io vivo in Perù, quindi ho mandato l’SMS dal mio cellulare includendo il prefisso internazionale per l’Italia, 0039.
    Normalmente riesco a inviare SMS in Italia a cellulari di vari operatori senza problemi.

    L’ultimo codice inviato è: AV WVAUMW.
    L’SMS è stato inviato il 24/02/2014 alle ore 18:02 (ora italiana).
    Il mio numero di cellulare, omettendo le ultime 3 cifre e includendo il prefisso internazionale è:
    0051 985412_ _ _
    Il numero potrebbe anche essere arrivato con il prefisso della città in cui vivo, in questo caso sarebbe:
    0051 1 985412_ _ _

    Spero che possiate aiutarmi. Grazie.

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Stiamo facendo delle verifiche in merito.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    anselmolamanna:

    sembra che il tuo sms non sia proprio arrivato, hai provato a segnalare il problema al tuo operatore? Noi inoltreremo una segnalazione a chi gestisce i servizi.
    Gianluca

  15. #15
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Più precisamente il servizio di cui facciamo uso per la gestione degli SMS non ha ricevuto il numero del mittente, motivo per cui le tue richieste sono state scartate. È possibile che il tuo numero venga nascosto da una qualche opzione del cellulare o dal tuo operatore?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  16. #16
    Data registrazione
    03-05-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per il supporto.
    Ho controllato le opzioni del mio cellulare e il numero del mittente è visibile. Ho anche inviato un SMS di prova ad un altro cellulare in Perù e il mio numero risulta visibile.
    Se invio nuovamente l'SMS, includendo il mio nome e cognome e l'URL del sito, potrei risolvere?
    Grazie.

  17. #17
    Data registrazione
    03-05-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho appena inviato un nuovo SMS con il codice, seguito dal mio nome e cognome, vediamo che succede...

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    anselmolamanna:

    devi inserire solo il codice che ricevi, in ogni modo purtroppo sembra proprio un problema di operatore telefonico e temo non sia risolvibile da parte nostra.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno.
    Ho inviato circa un'ora da il codice per attivare l'opzione Server to Server, ma ancora nessun sms di conferma.
    Potete verificare?
    Grazie in anticipo per la disponibilità

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da livecomunegratteri Visualizza messaggio
    ma ancora nessun sms di conferma
    Dove è scritto che riceverai un sms di conferma? Se nel pannello di controllo è selezionata la voce:
    Collegamento esterno senza restrizioni
    , significa che l'operazione è andata a buon fine.

    Ciao!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ho inviato più volte l'SMS ma ancora non ho riscontrato niente, potete controllare se è arrivata qualcosa? Gli SMS sono stati inviati dall'italia.

  22. #22
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assistenzapccosenza Visualizza messaggio
    Ho inviato più volte l'SMS ma ancora non ho riscontrato niente, potete controllare se è arrivata qualcosa? Gli SMS sono stati inviati dall'italia.
    Vedo che sei riuscito ad abilitarlo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •