Ciao,
ho già scritto al riguardo vista la necessità di avere IonCube loader, che sembra essere rinviato a breve (anche se questo si scriveva anche nel 2010...).
Ho trovato un'altro componente che poteva fare al caso nostro, ma pure questo mi si blocca perchè cerca SOAP client e la classe (Credo, non capisco nulla di php) nel file php.ini.
Ricercando sul forum con "SOAP" come keyword ho trovato messaggi che risalgono al 2004 ma ancora nel 2013 la risposta degli amministratori è "niente da fare".
Ora a me piace altervista, nonostante alcune limitazioni siano poco comprensibili, tipo il dominio di 2° livello, che se avessi saputo, mi sarei risparmiato dal momento che qui non serve pressochè a nulla che non sia un banale redirect o un inutile cloaking.
Dal momento che i nostri utenti sono in grande maggioranza stranieri, avevo tamponato con una traduzione al volo su base google free, che però rallenta le prestazioni anche se non traduce, da un output molto elementare e non correttissimo, ma soprattuto non consente di gestire mappa, url e keyword per i motori anche nelle altre lingue.
Mi piacerebbe capire se ci sono sviluppi, se è possibile ovviare facendo noi delle installazioni guidate, o se dobbiamo per forza trasferire tutto in un hosting service con meno limitazioni.
Grazie per l'aiuto e le risposte che mi vorrete dare.
Giovanni