Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Traffico - Impennata improvvisa

  1. #1
    Guest

    Predefinito Traffico - Impennata improvvisa

    Buonasera, stamattina con stupore ho ricevuto la mail con il preavviso che ad oggi è stato generato 13 gb di traffico su 35 gb... ma siamo appena al 4 del mese!
    Guardando le statistiche in altervista ho notato che negli giorni le pagine viste sono passate dalle ca 1.000 a 2.600 del 30/8, 3.000 del 31/8, 5.800 del 1/9, 8.000 del 2/9, 9.000 del 3/9 !
    Cosa è successo? E come posso rimediare? Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potrebbe essere lo stesso problema che ho incontrato io, dai un'occhiata QUI

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto dal sito di altervisto ho messo on sulla sezione "furto antibanda"... oggi 11.000 pagine e 56% di banda....

    che sia sufficiente?
    inoltre da shinystat non si capisce tanto...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La versione di shinystat gratuita lascia un po a desiderare, io ti consiglio altri servizi come ad esempio Google Analytics

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai provato ad attivare Cloudflare?
    Se usi Wordpress puoi anche installare un plugin di statistiche in modo da capire da dove arrivano tutte queste visite anomale.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non ancora... io uso joomla.... provero' stasera. Tu hai risolto cosi?

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Postare in più parti del forum non aiuta a risolvere il problema.
    Prova ad attivare Cloudflare, potrebbe aiutare a ridurre il consumo di banda.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto.

    Ora abbiamo attivato cloudflare anche con l'opzione "sviluppo". I dati vengono caricati correttamente sul server ftp.meteo......, ma andando da gestione file di altervista i file non sono aggiornati (sono immagini dei dati meteo). Infatti anche nel sito joomla le immagini sono ancora ferme ad ante attivazione di cloudflare. Cosa bisogna fare per fare caricare le immagini aggiornate in altervista/joomla? Grazie.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ..risolto momentaneamente il problema degli aggiornamenti... bisogna andare in altervista/claudflare e cancellare la cache.... ma minimo 2/3 volte al giorno!!!!


    c'è un sistema per ovviare a questo grosso problema?

  10. #10
    meteomauritius non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-10-2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve a tutti, con questo messaggio segnalo cosa mi succede.
    Da un anno circa il sito http://www.meteomauritius.altervista.org ha una banda traffico di 40 Gb ampiamente sufficiente per i periodi di routine e sufficiente per i periodi di punta. Da tre giorni sono stato costretto a comprare 20+20+20 Gb pena l'oscuramento. Ho segnalato quello che ritengo essere un'anomalia via contatti altervista, ma nessuno risponde e interviene. Ritengo impossibile poter consumare 99.6 Gb in qualche giorno quando tutto il sito occupa solo 1.6 Gb, da poco ha l'antifurto e il servizio cloudflare e il numero dei visitatori è mediamente di 45. D'altra parte le statistiche di altervista lo confermano. Qualcuno può dare suggerimenti o meglio ancora i tecnici di altervista possono intervenire efficacemente? Sarebbe simpatico, come sono simpatici i nostri siti che sovente sono servizi gratuiti alla comunità ...
    Ultima modifica di meteomauritius : 23-09-2013 alle ore 14.49.29

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ieri ho acquistato 10 gb (e sono 30 gb acquistati nel mese!)... ma i furti di banda continuano. Ho fatto il test di togliere cloudflare per veder... dato che la banda, seppur meno, veniva rubata comunque... ieri 17.000 pagine viste ed oggi bloccato tutto di nuovo... bella figura stiamo facendo!!!!

    mi chiedo se non è il caso che i gestori di altervista non persino a qualche intervento massivo... cosi non si puo' andare... saro' costretto a fare delle scelte!!!!

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    meteomauritius:

    vedendo le tue statistiche hai qualcosa che oscilla tra le 4000 e le 5000 pagine viste al giorno, il tuo consumo di traffico è compatibile con la struttura del sito e il livello di traffico, non ci sono interventi che AlterVista potrebbe fare al di là di quanto è stato fatto, ovvero suggerirti l'impiego di cloudflare per risparmiare banda.

    meteotregnago:

    dai tuoi log di traffico non emergono fenomeni di leech (furto banda), bensì traffico su pagine, e il suo andamento è compatibile con le statistiche dei consumi e il loro andamento.
    Anche nel tuo caso non ci sono interventi che AlterVista potrebbe fare per impedire questi consumi a meno di non bloccare l'accesso al tuo sito.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mi permetto di evidenziare come fino ad un mese fa le pagine viste era di massimo 1500 ed ora sono 17000! con 160 visite...

    (con claudflare erano aumentate fino a ca 5000 se non sbaglio, ma claudflare non permette l'aggiornamento delle immagini salvo ogni 3/4 ore pulire la cache.... )

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dovresti provare a diminuire la grandezza delle immagini, dagli attuali quasi 1 MB a molto meno!
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Salvo la fotogallery, non abbiamo foto da 1 mega. E comunque come mai fino ad un mese fa le pagine viste erano in linea con le visite?

    03/2013 2.622 56.694
    04/2013 3.249 37.653
    05/2013 2.628 33.017
    06/2013 3.316 44.405
    07/2013 3.699 35.325
    08/2013 4.885 38.676
    09/2013 4.594 121.765

    01/10/2013 Mar 120 17 153 2.761 394 3.957
    02/10/2013 Mer 116 34 152 2.628 770 3.779
    03/10/2013 Gio 104 49 151 2.881 1.181 3.574
    04/10/2013 Ven 97 62 150 3.370 1.663 3.312
    05/10/2013 Sab 139 82 150 7.694 2.762 3.013

    Abbiamo aumentato fino a 65 gb la banda... mi par un po' tantino ed oneroso..

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Nella gallery ci sono foro enormi, fra le prime quattro della galleria "Tregnago" la più piccola è 1,5 mega e ce n'è una che è quasi 7,5 mega.
    Se passano un po' di motori di ricerca e iniziano a indicizzarle capisci che la banda consumata si impenna.
    Facendo un piccolo esperimento mi pare inoltre che nonhai attivato l'antifurto banda, quindi chiunque può linkare una tua immagine sul proprio sito facendo consumare a te la banda.
    Ultima modifica di stefanodurso : 06-10-2013 alle ore 09.41.31

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per l'aiuto... andando su gestione file "antifurto banda è on".. quindi gia' qui non mi è chiaro...

    cmq vedo di rimuovere zen photo per poi vedere...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a mettere una tua immagine su un sito di prova e è stata caricata normalmente (per sicurezza ho svuotato la cache del mio browser e ho provato anche da un pc con cui non avevo mai visto quell'immagine)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    quindi ora per comciare disattivo zenphoto, poi mi devo affidare ai tecnici di altervista.... se ho messo "on" nel furto e tu riesci a scaricare le foto... proprio non so che fare.... accetto consigli... Grazie

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ho rifatto una prova linkando dall'esterno un'immagine dal tuo sito e una dal mio: la tua continuo a vederla, la mia no.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ...io uso joomla, che è una sottodirectory, e l'ingranaggio con la possibilita' di modifacare l'opzione dell'antifurto banda c'è solo sulla cartella principale...

    Altro non so fare o dire. Ieri sera ho disinstallato la gallery... vediamo domani come andrà (intanto son fumati 20 gb di banda su 65 gb!). Altrimenti avro' poche scelte..

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Dopo aver disinstallato la gallery la banda sta aumentando di ca 4% di 65 gb... con 4.000m pagine... ancora tanto...

    cosa dite?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    dopo un bel po' di tempo tranquillo... da ieri è tornata ad impennarsi il consumo di banda.... non ho piu' la gallery, nemmeno il forum,... Avevo messo il refresh automatico e l'ho tolto,..... Come si fa a capire da cosa è causata?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ma se ho l'opzione sul furto banda "on", perchè non funziona? Sbaglio qualcosa? Cloudflare l'ho provato ma poi non mi si aggiorna il sito on line.... please help me... Grazie.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    prova a generare un antihotlink htaccess (dovrebbe essere quello che fa av, ma non si sa mai) http://www.htaccesstools.com/hotlink-protection/. Al limite per le immagini ti consiglio di utilizzare servizi esterni come tinypics.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •