Buonasera, stamattina con stupore ho ricevuto la mail con il preavviso che ad oggi è stato generato 13 gb di traffico su 35 gb... ma siamo appena al 4 del mese!
Guardando le statistiche in altervista ho notato che negli giorni le pagine viste sono passate dalle ca 1.000 a 2.600 del 30/8, 3.000 del 31/8, 5.800 del 1/9, 8.000 del 2/9, 9.000 del 3/9 !
Cosa è successo? E come posso rimediare? Grazie
Hai provato ad attivare Cloudflare?
Se usi Wordpress puoi anche installare un plugin di statistiche in modo da capire da dove arrivano tutte queste visite anomale.
Ora abbiamo attivato cloudflare anche con l'opzione "sviluppo". I dati vengono caricati correttamente sul server ftp.meteo......, ma andando da gestione file di altervista i file non sono aggiornati (sono immagini dei dati meteo). Infatti anche nel sito joomla le immagini sono ancora ferme ad ante attivazione di cloudflare. Cosa bisogna fare per fare caricare le immagini aggiornate in altervista/joomla? Grazie.
..risolto momentaneamente il problema degli aggiornamenti... bisogna andare in altervista/claudflare e cancellare la cache.... ma minimo 2/3 volte al giorno!!!!
c'è un sistema per ovviare a questo grosso problema?
Salve a tutti, con questo messaggio segnalo cosa mi succede.
Da un anno circa il sito http://www.meteomauritius.altervista.org ha una banda traffico di 40 Gb ampiamente sufficiente per i periodi di routine e sufficiente per i periodi di punta. Da tre giorni sono stato costretto a comprare 20+20+20 Gb pena l'oscuramento. Ho segnalato quello che ritengo essere un'anomalia via contatti altervista, ma nessuno risponde e interviene. Ritengo impossibile poter consumare 99.6 Gb in qualche giorno quando tutto il sito occupa solo 1.6 Gb, da poco ha l'antifurto e il servizio cloudflare e il numero dei visitatori è mediamente di 45. D'altra parte le statistiche di altervista lo confermano. Qualcuno può dare suggerimenti o meglio ancora i tecnici di altervista possono intervenire efficacemente? Sarebbe simpatico, come sono simpatici i nostri siti che sovente sono servizi gratuiti alla comunità ...
Ultima modifica di meteomauritius : 23-09-2013 alle ore 14.49.29
Ieri ho acquistato 10 gb (e sono 30 gb acquistati nel mese!)... ma i furti di banda continuano. Ho fatto il test di togliere cloudflare per veder... dato che la banda, seppur meno, veniva rubata comunque... ieri 17.000 pagine viste ed oggi bloccato tutto di nuovo... bella figura stiamo facendo!!!!
mi chiedo se non è il caso che i gestori di altervista non persino a qualche intervento massivo... cosi non si puo' andare... saro' costretto a fare delle scelte!!!!
vedendo le tue statistiche hai qualcosa che oscilla tra le 4000 e le 5000 pagine viste al giorno, il tuo consumo di traffico è compatibile con la struttura del sito e il livello di traffico, non ci sono interventi che AlterVista potrebbe fare al di là di quanto è stato fatto, ovvero suggerirti l'impiego di cloudflare per risparmiare banda.
meteotregnago:
dai tuoi log di traffico non emergono fenomeni di leech (furto banda), bensì traffico su pagine, e il suo andamento è compatibile con le statistiche dei consumi e il loro andamento.
Anche nel tuo caso non ci sono interventi che AlterVista potrebbe fare per impedire questi consumi a meno di non bloccare l'accesso al tuo sito.
mi permetto di evidenziare come fino ad un mese fa le pagine viste era di massimo 1500 ed ora sono 17000! con 160 visite...
(con claudflare erano aumentate fino a ca 5000 se non sbaglio, ma claudflare non permette l'aggiornamento delle immagini salvo ogni 3/4 ore pulire la cache.... )
Dovresti provare a diminuire la grandezza delle immagini, dagli attuali quasi 1 MB a molto meno!
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Nella gallery ci sono foro enormi, fra le prime quattro della galleria "Tregnago" la più piccola è 1,5 mega e ce n'è una che è quasi 7,5 mega.
Se passano un po' di motori di ricerca e iniziano a indicizzarle capisci che la banda consumata si impenna.
Facendo un piccolo esperimento mi pare inoltre che nonhai attivato l'antifurto banda, quindi chiunque può linkare una tua immagine sul proprio sito facendo consumare a te la banda.
Ultima modifica di stefanodurso : 06-10-2013 alle ore 09.41.31
Ho provato a mettere una tua immagine su un sito di prova e è stata caricata normalmente (per sicurezza ho svuotato la cache del mio browser e ho provato anche da un pc con cui non avevo mai visto quell'immagine)
quindi ora per comciare disattivo zenphoto, poi mi devo affidare ai tecnici di altervista.... se ho messo "on" nel furto e tu riesci a scaricare le foto... proprio non so che fare.... accetto consigli... Grazie
...io uso joomla, che è una sottodirectory, e l'ingranaggio con la possibilita' di modifacare l'opzione dell'antifurto banda c'è solo sulla cartella principale...
Altro non so fare o dire. Ieri sera ho disinstallato la gallery... vediamo domani come andrà (intanto son fumati 20 gb di banda su 65 gb!). Altrimenti avro' poche scelte..
dopo un bel po' di tempo tranquillo... da ieri è tornata ad impennarsi il consumo di banda.... non ho piu' la gallery, nemmeno il forum,... Avevo messo il refresh automatico e l'ho tolto,..... Come si fa a capire da cosa è causata?
Ma se ho l'opzione sul furto banda "on", perchè non funziona? Sbaglio qualcosa? Cloudflare l'ho provato ma poi non mi si aggiorna il sito on line.... please help me... Grazie.
prova a generare un antihotlink htaccess (dovrebbe essere quello che fa av, ma non si sa mai) http://www.htaccesstools.com/hotlink-protection/. Al limite per le immagini ti consiglio di utilizzare servizi esterni come tinypics.