Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Dominio secondo livello

  1. #1
    opmanga non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    24

    Predefinito Dominio secondo livello

    Salve a tutti vorrei dell'informazione relativa ai dominio di secondo livello prima che ne acquisto uno: Allora volevo sapere se, creare un dominio porti la cancellazione dell' indirizzo vecchio. Esempio : Se ho un collegamento da Facebook o Twitter o altro che porti all'indirizzo "mionome.altervista.org/immagine/mondo.png" il collegamento verrà sospeso o continuerà a funzionare dopo la creazione del dominio?( Ovvero cliccando il link "mionome.altervista.org/immagine/mondo.png" si collegheranno ugualmente come sempre all'indirizzo.)

    Vorrei anche sapere se dopo creato un nuovo dominio di secondo livello crei un nuovo progetto con un cms (blog,forum ecc ecc bisogna sempre usare il Redirect.

    Scusate il disturbo e se qualcuno può aiutarmi a capire come funziona gliene sarei grato..

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Il dominio di II livello non prevede un altro hosting: lo spazio e il sito rimarranno comunque! Il dominio di II livello è un "redirect" al tuo III livello.
    Ci sono modi per avere indirizzo e titolo corretti della pagina: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html

    Ciao!

  3. #3
    opmanga non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ma il "redirect" va usato in tutte le pagine anche in caso di forum o blog o basta mettere uno script sul header in cui viene richiamato in tutte le pagine?

    Grazie per la risposta.

  4. #4
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Predefinito

    ciao stavo pensando anchio di prendere un domino ma non so se il mio attuale sito si chiamerà con il nuovo nome oppure dovrò iniziare da capo con un domino nuovo vuoto. Esempio io ho fanphone.altervista org dopo si chiamerà pincopallino.com con tutti i contenuti che ho adesso o sarà vuoto? Poi se incaso che scade per il rinnovo e io non ci sono per rinnovarlo torna al vecchio indirizzo o che?
    Ultima modifica di fanphone : 08-08-2013 alle ore 14.32.03

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il dominio di secondo livello, è solo un modo in più per raggiungere il tuo spazio di terzo livello, ma non cambia assolutamente nulla, in quanto i file rimangono sul dominio di terzo livello.

  6. #6
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Predefinito

    ciao australiafever , cioè il mio sito non si chiamerà piu come ora ma avrai un altro nome con tutti i contenuti etc.. giusto? Anche perchè non voglio prdere tutto il lavoro di 1 anno inserendo giochi tutti i giorni a mano, perchè non ho trovato nessuna soluzione su internet.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fanphone Visualizza messaggio
    ciao australiafever , cioè il mio sito non si chiamerà piu come ora ma avrai un altro nome con tutti i contenuti etc.. giusto? Anche perchè non voglio prdere tutto il lavoro di 1 anno inserendo giochi tutti i giorni a mano, perchè non ho trovato nessuna soluzione su internet.
    Cambia nome se attivi il cloak ed usi questa guida per mascherare l'URL. Altervista offre solo il redirect, niente di più.

  8. #8
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Predefinito

    ha ok grazie

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusate, ma il redirect funziona con tutte le pagine e tutti i contenuti? nel senso se ho che mionome.altervista.org -> www.nomesito.com e nella barra degli indirizzi scrivo www.nomesito.com/pagina.php oppure www.nomesito.com/immagine.jpg riesco a vedere rispettivamente pagina.php e immagine.jpg che stanno sullo spazio web (III liv.)?
    (non parlo di mascherare l'url che mi compare nella barra, ma della reperibilità dei contenuti senza dover fare nessun tipo di modifica)
    grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Per avere quel risultato devi seguire la guida che ho postato sopra, altrimenti l'indirizzo rimarrà sempre www.miosito.it

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •