Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: ripartire da un nuovo dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito ripartire da un nuovo dominio

    Salve, purtroppo quando ho registrato il dominio di secondo livello non ero a conoscenza del fatto che era un semplice redirect del dominio di terzo livello, che aveva un nome casuale. quello di secondo livello si chiama nome.com, quello di terzo livello nomecasuale.altervista.org
    Siccome quello di terzo livello è brutto da vedere (pur mascherando parzialmente con il cloak) , pensavo di eliminare l'account e di creare un altro dominio.

    Ma se ora cancello l'account (comprensivo di dominio di secondo e terzo livello), poi posso registrare un dominio di secondo livello con lo stesso nome (nome.com) di quello vecchio? o quello vecchio, seppur eliminato, rimane in memoria nei server impedendo la registrazione?
    E per quanto riguarda google dopo quanto "pulisce"?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se elimini l'account AV, il dominio di secondo livello resterà attivo fino alla sua scadenza, ma non sarai più in grado di gestirlo (perché non avrai più accesso al suo pannello di controllo, inglobato in quello di AV).

    Nella tua situazione non puoi fare altro che registrare un nuovo account e tenere quello vecchio per la gestione del dominio (che puoi reindirizzare sul nuovo sito senza alcun problema). Se, in futuro, vorrai passare anche il dominio sul nuovo account, dovrai tenerti pronto alla sua scadenza: l'unico modo per trasferirlo è lasciarlo decadere e registrarlo nuovamente tramite il pannello del nuovo account.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, alla fine ho deciso di aspettare la scadenza che sarà a fine ottobre...per un pò mi terrò il nome brutto :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •