Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Caricare 1 tabella da un backup di db

Guest

Predefinito Caricare 1 tabella da un backup di db

Salve AV! :)
    Ho un problema un po' complicato dal momento che ignoro completamente il funzionamento di mysql.
    Mi affido totalmente a voi nella speranza che riusciate ad aiutarmi.

Ho un backup del db all'interno di cui figurano svariate tabelle.
    Vorrei recuperarne solo una ed aggiungere i suoi valori a quelli già presenti ad un'altra tabella (identica) presente nel db.

Nello specifico...
    Vorrei recuperare gli account registrati al blog di cui ho il backup e sommarli a quelli nuovi che si sono registrati da quando ho azzerato quella tabella.
    E' possibile? In che modo?

Infiniti grazie per chi saprà aiutarmi

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Dipende da come hai fatto il backup in origine, ma se lo hai fatto mediante dump SQL non è un'impresa impossibile...

Dovresti localizzare, nel file di dump (è un file di testo, di solito), la parte che inizia con INSERT INTO nome_tabella ... (posto che nome_tabella sia quello della tabella che desideri "ripristinare") ed estrarla fino a quando hai una query di senso compiuto (sei davvero fortunato se trovi un punto e virgola, quella è quasi certamente la fine): quella sarà, ne più né meno, la query che dovrai eseguire in phpMyAdmin.

Tieni però presente che questo sistema non funziona (o meglio, richiede qualche aggiustamento), se nei record che vai ad inserire ce n'è qualcuno che confligge con quelli esistenti (ad esempio, per un vincolo di chiave primaria). In questo caso, dovrai correggere o eliminare i record in questione...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Non avevo visto la risposta, scusami.
    Grazie infinite, fantastici come sempre su AV