Salve, io uppo sul mio sito un file .mp4 però se voglio farlo scaricare non lo fa scaricare ma guardare in streaming con il lettore imposto da altervista...
Salve, io uppo sul mio sito un file .mp4 però se voglio farlo scaricare non lo fa scaricare ma guardare in streaming con il lettore imposto da altervista...
Secondo me più che imposto da AV è quello predefinito nel browser.
Una soluzione potrebbe essere creare un file .zip o .rar ecc in cui è inserito il file .mp4 in questo modo si ha il download di sicuro.
Ricordo che c'era anche un modo che impiegava un codice javascript PHP ma non mi ricordo dove l'ho messo
Ultima modifica di lc12net : 13-05-2013 alle ore 00.00.43 Motivo: correzione errore
È possibile "forzare" un download con un apposito header nella pagina tramite PHP.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ho provato alcuni codici trovati sul web, ma nessuno faunziona, e il link che ha postato alemoppo è errato.
Sapreste postarmi qui qualche codice funzionante?
Grazie
Il link corretto che volevo inserire è questo. In ogni caso, è sufficiente una ricerca su google con le stesse keyword.
Ciao!
Ho provato. questo codice:
<?
// prelevo l'id
$number = $_GET['id'];
// controllo che l'id sia quello prestabilito
if ( $number == 1 ) {
// creo il percorso per il download
$percorso = 'ShingekiNoKyojin06.mp4';
// preparo gli header
header("Cache-Control: public");
header("Content-Description: File Transfer");
header("Content-Disposition: attachment; filename= " . $percorso);
header("Content-Transfer-Encoding: binary");
// leggo il file
readfile($percorso);
}
?>
/download.php?id=1
Ma mi scarica il file con dimensione 0kb...
Così a memoria, ricordo che in un campo dell'header occorreva specificare la dimensione del file...
Ciao!