Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Streaming pubblico partite propria squadra locale.

Guest

Predefinito Streaming pubblico partite propria squadra locale.

Salve a tutti,
    son nuovo di AV, quindi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato posto e modi nel creare questa discussione.

Vango subito al mio dilemma:
    da anni, con amici, abbiamo creato una squadra amatoriale ( campionato CSI ), e insieme a tutti i componenti della squadra c'è venuta l'idea di trasmettere in streaming le nostre partite sul sito AV.

Mi chiedevo se nel fare ciò, c'è violazione della privacy?
    E se si, cosa dovremmo fare per rendere possibile questo streaming?

Grazie a tutti

Guest

Predefinito

gli streeming su calcio, sport , sexy , diretta varie... son tutti legali.... basta che si hanno le autorizzazioni necessarie per mettere lo streeming....

a quanto ne so, altervista non vieta lo streeming in diretta, se si hanno i permessi...

( molti mettono invece streeming si sky calcio e premium calcio .... e sono illegali.. in quanto non hanno le autorizzazioni.. )

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se voleste fare le cose per bene, dovreste far firmare apposite liberatorie (citando il D.Lgs. 196/2003 che regola tutta la materia dei "dati personali") a tutti i giocatori e persone facilmente inquadrabili. Bada bene: non solo quelli della tua squadra, ma pure quelli della squadra avversaria e almeno gli arbitri in campo (potreste soprassedere sul pubblico, ma dovete comunque avvertirlo con appositi cartelli - anche questi previsti dalla legge - che vengono effettuate riprese). Tutto questo, ovviamente, PRIMA che inizi lo streaming...

Per il resto, trattandosi di un campionato locale-amatoriale non credo proprio che abbiate questioni legate a vendita di diritti sulle riprese (o concessi tramite licenza e/o esclusiva) che potrebbero ostare al vostro streaming...

Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 29-04-2013 alle ore 11.35.07
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Grazie montenevoso,
    ne approfitto per chiederti quali sono le autorizzazioni necessarie, nel mio caso?
    Far firmare una delibera alla mia squadra e alla squadra avversaria?

Guest

Predefinito

Grazie dementialsite.

La Nostra idea è quella di inquadrare solo il campo, evitando di inquadrare eventuali spettatori.
    Non abbiamo nessuna questione sui diritti, in quanto nessuna emittente televisiva o radio segue il nostro campionato. Non ne parlano neanche nelle rassegne sportive locali o sui giornali locali :)

Quindi le solo autorizzazioni che mi servono sono le liberatorie delle singole persone che saranno in campo e panchina ?

Guest

Predefinito

di nulla strimmi... :)

se puoi rispondere anche al mio quesito... te ne sarei grato :)

http://forum.it.altervista.org/i-ser...-iva-o-no.html

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Stavo verificando sul decreto in questione (un po' in rapidità...), ma non mi sembra di trovare impedimenti.

Forse ci può essere qualche riferimento anche sullo sfruttamento di immagine, ma in questo momento non so fornirti riferimenti normativi precisi...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...