Scusate il disturbo ma sarei grato se mi poteste dare un consiglio riguardante la scelta del linguaggio che potrei utilizzare per creare un videogioco...
Il gioco si svilupperebbe come gli RPG in stile pokemon...
solo che il tema è completamente diverso...
Io so creare qualcosa su web con html unito a javascript/jquery e php utilizzando anche i fogli di stile css. Però così facendo, cioè con questi linguaggi, il codice sorgente del gioco potrebbe essere facilmente visto dall'utente che potrebbe copiarlo .
So che probabilmente penserete:"Ma tanto è un giochino stupido fatto da due ragazzi che vogliono trovare un hobby" però ci tengo che questo gioco venga perfetto...
quindi avevo più opzioni:
- Usare jQuery e lasciare che il codice si possa visualizzare
- Utilizzare una applicazione che permette di visualizzare il codice solo attraverso di essa e impedire di giocare direttamente dal browser
- Fare il gioco in Flash
Io e il mio "collega" siamo più intenti a imparare ad usare Flash e inserire l'applicazione in una pagina web.
Il problema è che per poter lavorare con Flash bisogna utilizzare dei programmi come Macromedia o Adobe Flash Professional che sono a pagamento e in più non ho nessuna base su cui appoggiarmi dato che non so nulla del linguaggio...
potreste darmi un consiglio o un parere o comunque un'idea su questa faccenda?
Grazie in anticipo :)