Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: come inserire online il sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito come inserire online il sito

    buongiorno, questo è il mio primo messaggio e quindi anche la prima richiesta di aiuto. dopo un bel pò di tempo sono riuscito a completare il mio sito, ma non ho la minima idea di come si fà per "metterlo" online. mi potreste spiegare passo passo come si fà? devo iscrivermi o acquistare qualche pacchetto? vi ringrazio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Vai nel Pannello di Controllo, in Gestione file e carichi ogni file del tuo sito.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie. allora incomincio da quì

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    seguo le istruzioni ma non si smuove nulla, con la modalità flash, mentre con la classica diventerei matto a trovare i file, nel senso che qualcosa ho in chiavetta, altro sul pc etc.

  5. #5
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    ehi australia dove li devo caricare?
    cioè.. a chi li devo ''inviare''?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ...... ricapitolando.....ho terminato il mio sito prendendo i vari file un pò dappertutto, qualche immagine in chiavetta, qualcos'altro dal pc, testi etc. a quel punto non sapendo cosa fare mi è stato detto che devo caricare i file da "pubblica" - gestione file.. in alto a sx appare / oppure alterpage. io seleziono tutto e clicco su invia files. cambia pagina ma non succede nulla. se passo alla modalità uploader classico, non saprei dove andare a prendere tutti i file. non è che altervista ha creato una cartella da qualche parte? grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per facilitare l'operazione potete usare un programma ftp come filezilla e tramite il drag & drop con il mouse caricate i file nel vostro spazio.

    EDIT: tu usi alterpages, ed il sito è già online

    http://profunyca.altervista.org/
    Ultima modifica di australiafever : 25-01-2013 alle ore 18.20.53

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    scusa l'ignoranza ma ti chiedo un paio di cose. la prima: perchè non compare www. etc, la seconda: provando a digitare il nome profunyca su google non appare niente se non le mie domande sul forum. ti ringrazio

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,227

    Predefinito

    1- funziona anche con il www
    2-vedi qui.

    Ti invito ad effettuare ricerche sul forum prima di chiedere, come da regolamento.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 26-01-2013 alle ore 01.33.46

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi, anche con mess privato, a comporre un metatag e, sopratutto come si inserisce nella pagina? praticamente o uno conosce il nome esatto del sito oppure non compare mai. grazie

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusa se vuoi comunicarlo a Google basta inserire il sito in questa pagina.

    http://www.google.it/add_url.html

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    eccomi quà. ok bisogna inserire l'url come dici e come praticamente ho fatto. però facendo una ricerca, ad esempio profumi donna uomo, fmgroup, ebbene se non aggiungo il nome profunyca (il mio sito) non compare nulla. grazie

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    altra cosa, con google mi dice che è da verificare il sito seguendo tre procedure (una vale l'altra). praticamente mi compare la voce che il sito non è verificato e mi dà errore. cosa fare?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    salve, qualcuno mi può spiegare perche utilizzando i strumenti per i webmaster (di google) all'atto di verificare il sito, utilizzando anche il metatag in cui dice copia e incolla, mi compare la scritta....non ci è stato possibile verificare il tuo sito:http://profunyca.altervista.org/

    perchè vogliono sempre far apparire le spiegazioni tanto semplici quando in realtà non funziona na mazza? grazie

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Tu avendo alterpages non puoi modificare il sorgente, io ti consiglio di verificare il sito inserendo un file html dentro alla root del tuo spazio.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, con un po di pazienza mi spieghi l'iter passo passo? Grazie

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Passo passo non lo ricordi, non lo faccio tutti i giorni.

    Comunque a grandi linee, quando ti chiede di verificare il sito, dovresti avere 3 possibilità:

    1 Inserire il meta tag;

    2 Scaricare un file HTML da inserire nel proprio spazio

    3 Creare da un foglio bianco un file html con dentro il codice a disposizione.

    Tu dovresti usare la seconda opzione, ed una volta scaricato il file lo carichi nel tuo spazio o tramite ftp oppure dal Pannello di Controllo --> Gestione file.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    grazie, non capivo come caricare questi benedetti file. speriamo bene.

  19. #19
    Guest

    Angry

    incredibile. non riesco a verificarlo nemmeno con il programma filezilla. non sò più cosa inventarmi. basta caricare, basta cliccare, è sufficiente.....basta......ma daiiiii

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente sbagli qualcosa, io l'ho verificato in 2 minuti.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ragazzi che dura....adesso, visto che il mio sito non appare mai, nemmeno una visita se non la mia, vorrei creare Rich snippet. ma funzionano? ho creato il file con un generatore e poi l'ho caricato con filezilla....il risultato? come non aver caricato nulla.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    per verificare il sito con google strumenti per il webmaster è sufficiente scaricare il file che ti indicano e caricarlo normalmente in gestione file
    Io ci sono riuscito così

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •