Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Nuovo Database

Guest

Predefinito Nuovo Database

Ho già un database con 3 tabelle, ora voglio crearne un altro ma mi dice che non ho i privilegi, come mai?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Perché su altervista hai a disposizione soltanto un database mysql (che si chiama "my_gruppoalveo"). Puoi però creare database sqlite.

Ciao!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Su AlterVista c'è un solo database a disposizione, nel quale puoi creare tutte le tabelle che vuoi. Per cosa lo dovresti usare questo secondo database?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Su AlterVista c'è un solo database a disposizione, nel quale puoi creare tutte le tabelle che vuoi. Per cosa lo dovresti usare questo secondo database?
    Per il guestbook

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

E perché non mettere le tabelle assieme alle altre? Se hai bisogno di distiguerle, puoi dare loro un prefisso diverso, ad esempio chiamarle tutte 'gb_qualcosa'.

In generale, è assai raro avere tanti database: la maggior parte degli script e cms utilizza un prefisso per le tabelle, e quando hai così tanti dati da aver bisogno di più database, ci sono soluzioni che scalano meglio.
    Ultima modifica di dreadnaut : 23-01-2013 alle ore 21.38.31

Guest

Predefinito

E perché non mettere le tabelle assieme alle altre? Se hai bisogno di distiguerle, puoi dare loro un prefisso diverso, ad esempio chiamarle tutte 'gb_qualcosa'.

In generale, è assai raro avere tanti database: la maggior parte degli script e cms utilizza un prefisso per le tabelle, e quando hai così tanti dati da aver bisogno di più database, ci sono soluzioni che scalano meglio.
    Penso che avere un db unico è più pesante perché caricare anche cose che non centrano

EDIT: poi avendo più di un sito, non so se è possibile collegarli tutti ad un db
    Ultima modifica di gruppoalveo : 23-01-2013 alle ore 22.02.41 Motivo: aggiunta

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gruppoalveo Visualizza messaggio
    Penso che avere un db unico è più pesante perché caricare anche cose che non centrano
    Il server MySQL gestisce le varie tabelle di un database registrando i dati in file differenti, non esiste un grosso grasso file che contiene tutto il database, ma più di un file per ciascuna tabella.
    poi avendo più di un sito, non so se è possibile collegarli tutti ad un db
    Stiamo appunto cercando di spiegarti che è possibile, e ti stiamo anche indicando il modo per farlo.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il server MySQL gestisce le varie tabelle di un database registrando i dati in file differenti, non esiste un grosso grasso file che contiene tutto il database, ma più di un file per ciascuna tabella.

Stiamo appunto cercando di spiegarti che è possibile, e ti stiamo anche indicando il modo per farlo.
    Io su altervista ho 2 siti ed ognuno ha il suo db, allora spiegami come usarne solo uno

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Pensi, ma probabilmente non sai come funzionano i database Non ti preoccupare, sono fatti apposta per avere un sacco di tabelle ed un sacco di dati, senza rallentare se ne aggiungi.

poi avendo più di un sito, non so se è possibile collegarli tutti ad un db
    Su AlterVista un sito può accedere solo al suo database, quindi non puoi collegarli assieme in questo modo. Detto questo, se anche creassi più database per lo stesso sito, non sarebbe comunque utile in questa direzione.

Guest

Predefinito

Pensi, ma probabilmente non sai come funzionano i database Non ti preoccupare, sono fatti apposta per avere un sacco di tabelle ed un sacco di dati, senza rallentare se ne aggiungi.

Su AlterVista un sito può accedere solo al suo database, quindi non puoi collegarli assieme in questo modo. Detto questo, se anche creassi più database per lo stesso sito, non sarebbe comunque utile in questa direzione.
    Se si può fare posso creare un db ed inserire tutte le tabelle dei miei siti, è possibile?

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

No, come ha quotato tu stesso su AlterVista un sito può accedere solo al suo database.